WIP - villa

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
sascia

Re: WIP - villa

Post by sascia »

bella!!!
morph non sei fermo un secondo, sforni progetti a raffica :)
Complimenti!
pinox

Post by pinox »

morph wrote:perdonami pinox, sarà che mi sono spiegato da cani...ma come fai a salire la scala che hai disegnato? :)

ti ringrazio, ma intendevo che i gredini devono seguire la curva della parete e ruotare il loro asse come se fossero gradini di una scala elicoidale.

ma alla fine non ne ho avuto bisogno perchè andando a disporre i gradini, sono riuscito a superare il dislivello senza dovremi andare ad agganciare alla parte curva della parete... :)

anche se l'interrogativo resta :?
beh sinceramente non mi sono posto il problema di come salire, era solo un esempio di gradini che seguono una spline, ora che ho visto le tue immagini ho comunque capito che non ci avevo capito nulla :D :D
morph

Post by morph »

grazie sascia, ma riespetto a certi sfornatori professionisti, solo solamente un mero dilettante... :)

Pinox...colpa mia, mi ero espresso talmente male che non mi ero capito neanche io... :lol:
bird

Post by bird »

morph che tu sia.... :x

sei un geniaccio!!! :P
bird

Post by bird »

"eh comunque" la scala non mi piace tanto li... :roll:
secondo me dovresti metterla sul prospetto frontale non in mezzo verso la U... non so se sono chiaro...
morph

Post by morph »

intanto grazie...ma credo i tuoi complimenti siano moooolto esagerati... :)

riguardo alla scala, non ho capito dove ti piacerebbe fosse messa... :?

intanto l'ultimo up della serata...ho messo un piano con materiale vetro per far vedere dove endranno gli infissi.

Non so se farli a tutt'altezza o abbassare di almeno 60 cm dal tetto e chiudere con una travata.
:?
Attachments
06.jpg
morph

Post by morph »

altro up...

ho provato a dare un tocco di colore ad alcune superfici, ho abbassato la parte muraria sopra l'ipotetico infisso, ho prolungato in esterno il muro divisorio al quale andra ad ancorarsi la scalinata in gradini in c.a a sbalzo che porta in giardino.
Sotto l'edificio manca la mesh del terreno che vorrei far degradare verso sinistra.

consigli di ogni genere please... :)

edit: dimentico sempre di postare l'immagine :lol:

ariedit: il materiale rosso è ancora indicativo...non so se sarà così anche dopo... :?
Attachments
08.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

eheheheh ciao morph, allora se la guardo incomincio a farmi mille pippe mentali sugli isolanti, ma non essendo relae, possiamo ipotizzare di essere in california...
ah, io abito in una cascina che si chiama "california" (frega niente a nessuno :lol: :lol: )

cmq con una villa del genere farei i vetri a tutt'altezza, non metterei la "travata".

ti chiedo una cortesia, metti uno sfondo azzurro, così si apprezza meglio l'edificio :D
morph

Post by morph »

ok... :)

grazie per i consigli... 8-)

ps...non ti spippare troppo potresti causarti cecità... :lol:
morph

Post by morph »

ecco aggiunto lo sfondo... :)
Attachments
10.jpg