C4D R12 - Non importa dwg, dxf, ecc

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Igor81

C4D R12 - Non importa dwg, dxf, ecc

Post by Igor81 »

Premetto che ho cercato sul forum, ma non ho trovato risposta adatta al mio problema. Tutti solitamente avevano modelli 3D di autocad non visualizzati, o 2D in cui non si vedeva nulla.
Il mio problema è che importando un dwg, dxf e altri formati, cinema mi dice "formato non supportato". Il mio dwg è una semplice pianta di un appartamento, quindi 4 linee messe in croce..niente 3D, niente cose strane...
Ho provato a salvare come versione vecchie di autocad, ma niente da fare...qualsiasi formato mi dice che non è supportato...

Idee?

Grazie
natas
Moderatore

Re: C4D R12 - Non importa dwg, dxf, ecc

Post by natas »

prova salvando il file autocad in versione 2007, cinema non legge la 2010 e poi quando apri il file in cinema lo stesso file deve essere chiuso su autocad altrimenti non lo legge

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
Igor81

Post by Igor81 »

Mi sa che avevo già provato con la versione 2007, ci riprovo...però, forse, quello che mi risolverà è il fatto del file chiuso..cioè?

Grazie
natas
Moderatore

Post by natas »

ho notato che se il file è aperto anche su autocad, va in conflitto e non lo apre su pc su mac non lo fa
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
Igor81

Post by Igor81 »

Ahhh, aperto in quel senso! :D Pensavo fosse una roba della struttura del file :D

Stasera provo..effettivamente mi sa che ho sempre provato con cad aperto...

Grazie
Igor81

Post by Igor81 »

Era proprio perchè avevo aperto anche autocad :/ Certo che un altro messaggio più preciso poteva darlo, cinema :D

Grazie!

Ora devo capire dove ho messo le triple linee e dove non le ho chiuse, dato che non mi tappa l'estrusione :D
  • Advertising
Post Reply