Villa Alassio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andreaserlu

Re: Villa Alassio

Post by andreaserlu »

Ragazzi era minuscolo :D , l'ho ingrandito di venti volte.
Ho inserito un Hdri decente, scaricato dal sito che mi ha consigliato gabriele e vi posto i risultati con luce infinita al 90%. Non so ancora..che dite?
Attachments
999.jpg
888.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

bho è sempre strano.

zippa e allega il file.

ciao ciao
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Sei gentilissimo! ti mando il link perchè è troppo grande anche zippato..
http://www.megaupload.com/?d=VY1POCPK

Ciao ciao
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, allora il problema è la luce infinita, metti nel cambo ombra - campioni minimi - 48 e poi non devi portare nella sezione dettagli il rettengolo a 8000x8000, così ti sfuma le ombre, per questo è piatta, lascia i valori default.
cmq per essere sicuro di tutto ho copiato in un nuovo file la tua scena, perchè magari avevi toccato altri parametri nella sezione opzioni.

altra cosa, detriangola tutto, hai mille triangoli, così si ridurranno i tempi di rendering. (funzioni-detriangola-crea n-angoli)
attiva poi anti-aliasing su migliore 1x1-4x4
ai vetri togli il pong e all'oggetto con hdri leva il tag, lascia l'hdri visibile dalla camera, così hai già la riflessione per i vetri.
hai tappeti, per velocizzare il renderign, cos' come per le piante e se vuoi anche per gli arredi, metti un tag compositing, nei parametri di IG metti 100 - 5 - 5 (per gli arredi metti 100 - 50 - 50)

ciao ciao
Attachments
Cattura_160511_03.JPG
Cattura_160511_03.JPG (52.6 KiB) Viewed 1147 times
Cattura_160511_02.JPG
Cattura_160511_02.JPG (52.89 KiB) Viewed 1147 times
villa_01.jpg
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Gabriele non so come ringraziarti! Mi metto subito a lavoro..
:) :) :)

Ciao ciao!
andreaserlu

Post by andreaserlu »

eccomi, ho seguite tutte le tue indicazioni, posto il risultato.
Solo una cosa, hai modificato la posizione della luce e del cielo? Le luci entrano poco negli ambienti interni nel mio..
Attachments
1.jpg
andreaserlu

Post by andreaserlu »

gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, noooooooooooooooooooooooooooo :D :D

hai modificato ancora i valori, non sono quelli di default, devono essere 200 - 200

consilgio personale, ruota il sole come l'ho messo io, dirittto come lo metti tu, non si leggono le ombre.

l'interno non deve essere illuminato come stessi facendo un'interno, quindi è corretto che sia più scuro.

ciao ciao
Attachments
Cattura_170511.JPG
Cattura_170511.JPG (60.14 KiB) Viewed 1363 times
andreaserlu

Post by andreaserlu »

:o :o un disastro!! ho fatto confusione, primo ho messo 2 metri vedendo che avevi 200 cm, poi ho deciso di impostare le preferenze in cm e non ho risettato...
Onde evitare altre ca***te sulla luce l'ho sostituita con una nuova, renderizzando spostando la luce le ombre sono migliori ma la luminosità non è ai livelli di quello che mi hai fatto tu, il cielo non è dello stesso blu, è più scuro...ho scaricato forse un HDRI troppo scura mi sa..provo con qualcun'altra e posto il risultato!
Grazie
Ciao ciao
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Posto il render, provo ancora ruotando la luce perchè negli ambienti è troppo marcata l'ombra, però come luminosità può andare no?
Attachments
2.jpg
  • Advertising
Post Reply