c4d 12 su win 7 vs c4d 11.5 su xp64bit...tragedia!!!
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
c4d 12 su win 7 vs c4d 11.5 su xp64bit...tragedia!!!
Il mese scorso ho aggiornato la mia workstation (8 core, 16 giga di ram, quadro fx 3450) da xp 64 bit a win 7 sempre 64 bit.
In contemporanea ho aggiornato cinema dalla 11.5 alla 12.
Beh, è una tragedia. Il confronto non regge assolutamente, e mi sembra francamente assurdo. Probabilmente sbaglio io qualcosa, ma non è possibile una cosa del genere...
Prima mentre renderizzavo, in cinema potevo lavorare tranquillamente e in allplan riuscivo a lavorare decentemente. Il refresh in cinema era praticamente immediato per ciò che riguarda anteprime materiali, cambio vista, cambio camera... Ora è un disastro. Mentre renderizza non posso praticamente fare niente. In allplan neanche pensare di accendere un quadro o tirare una linea. Il viewport è lentissimo; si fluidifica un pò il tutto spegnendo l'opengl, ma francamente avere una quadro e non utilizzarla in opengl mi sembra una bella c....a.
I driver video sono aggiornati all'ultima versione.
Volevo sapere se qualcuno di voi ha gli stessi problemi, o può perlomeno darmi garanzie sul funzionamento di c4d v.12 sotto xp 64bit perchè in tal caso torno a quel sistema operativo.
Grazie a chiunque vorrà darmi qualche dritta in merito.
Ciao!
- gabriele__82
Re: c4d 12 su win 7 vs c4d 11.5 su xp64bit...tragedia!!!
posso dirti che mi funziona tutto correttamente, usandoa nche contemporaneamente cinema e allplan. nessun problema riscontrato.
esempio, se renderizzo una scena da 200gb e lavoro sia in cinema che in allplan, il pc sta lavorando al 70%.
tutto questo mi funziona benissimo anche sui pc i5 da 6 gb di ram con scehda Invidia GeForce GTX 460 da 1024 mb. (quindi anche sugli i7 è ok)
l'unico problema che ho riscontrato, è che dopo aver installato tutto, avevo le viewport lentissime in tutti i programmi, ed ho risolto facendo rifare l'indice di prestazione (che infatti era su1) e quindi mi ha riconosciuto la scheda video.
prova...
ciao ciao

scusa Gabriele mi dici come faccio a fare questa cosa dell "l'indice di prestazione" ...?
saresti molto gentile
danke
Renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- gabriele__82
ciao ciao
grazie
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
-
- Advertising
FOLLOW US