Corpo del personaggio si deforma muovendo le braccia

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
MatBonac

Corpo del personaggio si deforma muovendo le braccia

Post by MatBonac »

Ciao a tutti, ho allegato a questa mia domanda due file dove vengono riportati nel primo un manichino sul quale ho applicato "le ossa" e nel secondo file lo stesso manichino con le braccia spostate. Nel secondo file si evidenzia che anche il corpo segue il movimento delle braccia deformandosi.
Ho provato con altri Personaggi (character) ma quanto scritto sopra si ripete.
Avendo eseguito, credo, con attenzione come applicare le ossa al manichino vi chiedo dove erro?
Grazie
Attachments
manichino2.jpg
manichino.jpg
_kino_

Re: Corpo del personaggio si deforma muovendo le braccia

Post by _kino_ »

ma è skinnato o lasciato a caso?
perchè su 2 piedi mi vien da dire che l'osso delle mani si porta via anche mezza anca!!!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
MatBonac

Post by MatBonac »

Ma che significa "Skinnato"? Le braccia nella figura 1 sono aderenti al corpo ma non lo toccano. Ho provato anche con un "personaggio" con le braccia leggermente staccate dal corpo e la deformazione si è ripetuta.
_kino_

Post by _kino_ »

lo skin o pelle è quello che ti permette l'interazione tra le ossa e la mesh, però le ossa vvanno pesate e può capitare (cioè sempre) che appena metti le ossa loro si autopesino male, anzi malissimo... è nostro compito andare a selezionare ogni sigolo osso e decidere su che parti debbano interagire e con quanta forza...

Nel tuo caso si sono autopesate le mani o l'avambraccio anche sull'anca e quindi quando sposti la mano o l'avambraccio che sia, ti porti dietroa nche i vertici dell'anca...

Quindi in definitiva deri riskinnare il tuo pupo !!!

ciao

_kino_
_il passato è tutto ciò sul quale da un lato i documenti dall'altro la memoria sono d'accordo_
MatBonac

Post by MatBonac »

Grazie Kino ora provo a metter in atto il tuo suggerimento.
  • Advertising
Post Reply