Unire Poligoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
User avatar
safleurs
Posts: 77
Joined: Mon Dec 06, 2010 10:58 am

Unire Poligoni

Post by safleurs »

ciao a tutti,
devo modellare una ringhiera. Devo unire i poligoni che formano la struttura della ringhiera. Per edesso ho 5 cubi che si intersecano. Io voglio una forma unica senza intersezioni.
come devo fare? Grazie
Attachments
Cattura2.JPG
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Unire Poligoni

Post by morph »

selezioni i poligoni che vuoi unire, se la geometria lo consente, basta usare il comando sciogli o la scorciatoia da tastiera u-z :)
User avatar
george_p
Posts: 197
Joined: Thu Oct 28, 2004 10:03 am
Location: Monserrato (CA)

Re: Unire Poligoni

Post by george_p »

Dallo screen postato vedo che hai 5 oggetti separati, devi prima unirli in un unico oggetto.

Selezioni tutti i poligoni e dal menù oggetti, in Gestione Oggetti/Object Manager, scegli "Connetti".
Se utilizzi la versione 11 hai la possibilità di cancellare automaticamente i vecchi oggetti, se no lo fai manualmente :D

Dopo questo step puoi lavorare tranquillamente sulle varie mesh dell'oggetto nnuovo.

:)

La funzione "sciogli" elimina punti, lati e suddivisioni interne di un gruppo di poligoni. Non so se ti riferivi a questo Morph :)
User avatar
morph
Posts: 2000
Joined: Sun Feb 08, 2009 5:24 pm

Re: Unire Poligoni

Post by morph »

si george, non avevo notato che appartenevano a gruppi differenti, scusate... :)
  • Advertising
Post Reply