Sala Da Bagno Nazista...con art nouveau

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
salva

Re: Sala Da Bagno Nazista...con art nouveau

Post by salva »

stomatty wrote:scusa la domanda...mi diresti per curiosità quanto ci ha messo il tuo computer a renderizzare la scena??? perchè ho l'idea che il mio..nonostante credo sia nella norma (macBook Pro 2,66 Ghz) penso che ci avrebbe messo almeno 3-4 gg e all'alba fra il 3° e il 4° giorno si sarebbe sciolto prima di finirlo! :shock: :(
è normale???!!

cmq VERAMENTE COMPLIMENTI!!! il tuo lavoro è bellissimo, sia a livello architettonico che grafico!!! WOW! :D GRANDE!!!
Grazie stomatty... :)
Qualche post sopra avevo già scritto i tempi per le due immagini:

"i tempi di rendering per la prima immagine sono stati di 5 ore con i valori postati all'inizio. Per la seconda immagine invece sono bastati i valori che uso normalmente per i tests e ci ho messo circa 2 ore."

Io ho un I7 64bit con SO win7 e 8gb di ram
La scena è pesante nonostante l'ottimizzazione ed infatti volevo proprio testare questo, se la ram, che non è eccessiva, avrebbe retto e sembra che l'abbia fatto egregiamente ! :D
La scheda video invece che è una ATI HD6970 non è risultata all'altezza he mi aspettavo, infatti appena prendevo la penna grafica in mano e mi muovevo, iniziava a far partire la ventola in continuazione e quindi ho dovuto spegnere in preview gli oggetti più pesanti, sennò non riuscivo a gestire niente. L'ho pagata un botto...dovrò controllare come mai...:(
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

e poi...detto tranoi...mi sono rotto di fare tests su questa ambientazione, voglio cambiare !
:D :D :D
Succede anche a me quasi sempre......per non dire sempre :D :D
Nella prima immagine il vapore non si nota molto: meglio la seconda.....
Un'altro metodo per generare nebbia con Photoshop senza pennelli:
- duplicare lo sfondo
- attivare una Selezione (rettangolare, circolare, ecc....ecc...)
- Filter>>Render>>Clouds
- Impostare il blending su "Screen"
- maschera di livello
- un gradiente dall'alto al basso
:D :D
morph

Post by morph »

complimentissimi, bellissima e riuscitissima ambientazione.

vampiro, questa me la segno... :D

grazie... :)
salva

Post by salva »

Vampiro, diciamo che a me succede quando mi accorgo che ormai è tutto a buon punto e che quello che mi ostino a fare sfocia nel maniaco ossessivo :roll:
Nella prima immagine è vero che si vede meno l'effetto, ma dopo un pò di prove questo mi sembrava il giusto compromesso per non far risultare la vasca simile alla bocca di un vulcano, anche perchè più vapore corrisponde a più calore e dentro la piscina ci dovresti entrare possibilmente senza ustionarti !! :lol: :lol:
La seconda è vista più da vicino, meno illuminata e dall'alto, caratteristiche che possono far risultare l'effetto più visibile.
Concordo con la tua tecnica, io uso poco le clouds di PS in quanto il loro effetto lo riesco a gestire poco e alla fine quello che viene fuori è troppo simile, invece con i pennelli, creo io quello che voglio, ovviamente a discapito di più manualità...ma mi diverte molto ! :D

Grazie Morph :D
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

in quanto il loro effetto lo riesco a gestire poco e alla fine quello che viene fuori è troppo simile, invece con i pennelli, creo io quello che voglio, ovviamente a discapito di più manualità...ma mi diverte molto !
E fai bene :D :D :D : ogniuno usa le techiche e gli stumenti con si sente più a suo agio: assolutamente d'accordo........... :yea :yea
  • Advertising
Post Reply