convertire hair in una mesh
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
convertire hair in una mesh
Re: convertire hair in una mesh
sono la Guida di Cinema4d [menu Help -> Help] e mi sento tanto sola

scherzi a parte... trovi tutto sulla Guida allegata al programma, nei settaggi del pannello Generate dell'oggetto Hair [col menu in italiano dovrebbe essere Genera]; da lì scegli il Tipo di capello che vuoi generare e tutto il resto... in ogni caso l'argomento è stato trattato molte volte, ti raccomando di usare il Tasto Cerca del forum [quello in alto] prima di postare nuove domande

Ros
se ho postato qui secondo te è perchè mi volevo divertire a far perdere del tempo a chi legge oppure perchè dopo aver guardato non sono riuscito a ottenere quello che volevo?
grazie comunque della tua delucidazione sul bon ton da tenere nel presente forum... ma non era necessario... la mia domanda era un'altra.... e cercherò altrove a questo punto!!!
Non mi sembra proprio: hai chiesto se è possibile esportare Hair per usarlo in altro software (senza specificare quale altrfo software: un'altro software di 3D tipo Max, ad esempio, oppure altro di altro tipo?). Se l'esportazione è verso altro sofwtare di 3D, allora la risposta di Parlmc è corretta: ti ha postato come si fà...............la mia domanda era un'altra..
Aggiungo solo che il suo era un tono chiaramente scherzoso (lo ha anche detto) e non credo (per quanto lo conosco dalla sua frequenza nel Forum) che volesse fare lo spiritoso per il solo gusto di farlo.......
Diamo a Cesare quel che è di Cesare...........
se è una mesh è ovvio che devo usarla su un software 3D.. non certo dentro Word o Winzip non credete? una mesh è una mesh... punto e basta.. niente di più semplice...
talmente semplice che non sono riuscito a farlo ne seguendo le indicazioni del manuale, e tanto meno cercando argomenti correlati dentro questo portale usando il bellissimo tasto CERCA in alto... indi per cui ho postato un thread nella sezione apposita... per avere una risposta utile.. non certo per ricevere i soliti consigli dal nonno di turno di guardare il manuale o usare il tasto cerca.. e tanto meno per leggere risposte prive di nessun contenuto utile....
PS: ho chiesto altrove... e mi hanno risposto senza tanti problemi!!
Buone cose...
Senso ne ha eccome: potresti esportare anche verso un software di compositing, ad esempio. Chiedere come esportare una mesh non significa affatto che è implicito che sia verso un'altro software di 3D.che senso ha specificare su quale software mi serva usare una mesh derivante da Hair?
Questo lo dai per scontato tu................
Non credo che per avere risposte bisogna avere 4.000 post e non è affatto retorica. Il problema è che spesso e volentieri (anzi quasi sempre) il Forum viene preso per una sorta di help-desk che spesso e volentieri nasconde la mancata voglia da parte dell'Utente di darsi un pò da fare nel cercare risposte che sono già state date.
Mettiti anche nei panni di chi frequenta assiduamente il Forum e finisce sempre con il dare le solite risposte perchè quell'argomento è stato trattato decine di volte.
Non ti sembra che venga spontaneo suggerire all'Utente che a fatto la domanda di guardare prima nel Manuale e/o nelle vecchie discussioni?
Cosa faresti tu se ti chiedessero praticamente in continuazione sempre le solite cose, cose a cui magari hai già dato la risposta poco tempo prima? Una, due, tre volte rispondi, poi inviti cortesemente l'Utente a cercare nelle precedenti discussioni, o no?
Lungi da me fare l'avvocato di Parlmc (che non ne ha bisogno), ma torno a ripetere: diamo a Cesare quel che è di Cesare...........
Per finire: è assolutamente fisiologico che in un Forum (come tutti i Forum del mondo) ci sia un'inconscio "occhio di riguardo" verso chi ha una certa anzianità nel Forum e non perchè siamo in un caserma, ma perchè chi lo frequenta da tanto tempo ha anche dato qualcosa al Forum e quindi potrebbe godere di una certa precedenza, anche se qui non mi sembra che ciò accada................
Per l'altra questione sto prima a tagliar corto e a darti ragione... tanto si sa che con queste tipo di argomentazioni non se ne viene fuori....
ti chiedo solo allora, dopo tutti i tuoi bei preamboli sul cerca, le discussioni, il dover ripetere le cose...etc..etc... cose che ormai sanno anche i muri, ti chiedo di usare il tasto cerca, allora, e postarmi la discussione dove viene trattato l'argomento oggetto della mia discussione, e che a quanto pare è stato trattato decine di volte, e che io da deficiente non sono riuscito a trovare..
grazie....
Non per Illustator, ma per After Effects, ad esempio, sì: puoi esportare una mesh ed importarla in After Effects oppure in Photoshop (versione Extended per chi ha la CS4 e per chi ha la CS5 pure, visto che questa release è stata abolita la differenza tra Standard e Extended), quindi................non un tracciato di illustrator per capirsi!!!
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... ir#p108283dove viene trattato l'argomento oggetto della mia discussione,
Questa è la prima che ho trovato, ad esempio..........
Personalmente non ho tempo a spulciarmi tutte le 179 pagine, perchè la risposta la sò percui non mi interessa guardarmi tutte le discussioni............
Come vedi anche Elisa ha dato la stessa risposta di Parlmc, segno evidente che la risposta tecnica te l'ha data...............
hai letto la discussione che hai postato? mi dici dove si parla di convertire HAIR in una mesh? li si parla di cubi.. di una animazione... di collisioni e corpi rigidi.. non certo del procedimento di convertire HAIR in mesh....
ma per carità.... 179 discussioni? si certo.. pure io se scrivo la parola C4D e non HAIR mi vengono fuori 3000 discussioni.....
il fatto è che dell'argomento che ho chiesto io non c'è nessuna e ripeto nessuna discussione a proposito... e quindi inutile che tagli corto ora dicendo che tu la risposta la sai e quindi non nè hai bisogno.. se la risposta la sai allora postala... oppure stattene zitto invece di rimarcare e rimarcare di netiquette di comportamento etc...etc....
e poi questo contraddice con quello che dici sopra... dici che il mio argomento è stato trattato decine di volte... e poi nella discussione che posti si parla di HAIR certamente, ma di tutt'altra cosa rispetto a quella che ho trattato io...
come vedi.. sarebbe stato semplicissimo rispondere al mio primo post, ma dopo aver usato il tasto cerca di conseguenza... oppure, se non si voleva perdere tempo, fare a meno di rispondere.. mica ho obbligato nessuno... chiedere è lecito.. rispondere è cortesia.. rispondere sparando ca.... ha poco senso.... tutto qui!!!
comunque tagliamo la testa al toro.. avete ragione voi.... ho sbagliato io... ok?
così siamo tutti tranquilli.....
buona continuazione.....
non se ne puo piu!!! sempre le stesse cose, almeno facesse cose diverse
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com