Salve, stavo cercando un consiglio per un qualche software dedicato diciamo esclusivamente all'animazione 3D da poter affiancare a cinema4d... non so.. per il momento stavo dando un'occhiata a Messiah Studio e Animation Master.. ma ero curioso di espandere i tentativi e trovare qualcosa che mi calzi
visto il duro futuro per gli utenti windows e mac, per motivi tipo palladium(tcpa) e drm io mi butterei sull'open source...blender, gratuito e funzionante su quasi tutte le piattaforme,molte delle quali gratuite...blender come programma tra l'altro è molto valido...se invece hai da spendere soldi io darei un'occhiata a softimage...
se vuoi approfondire l'argomento continua a cercare su google...e a proposito del nuovo mac ci sono alcune cosette...non solo del nuovo mac, ma di tutti i mac che usciranno in futuro...
io sono povero, e ho poco lavoro...non mi posso permettere di pagare per certi programmi e quindi ho consigliato "blender" che tra l'altro uso già con ottimi risultati...
per chi ha soldi i nuovi mac e i nuovi pc, quelli della nuova generazione, ossia che comprendono di questa nuova tecnologia, non saranno un problema...
si paga tutto ciò che si vuole ed è tutto ok...
tutto ciò che si vuole?!?!?!?!hmhmhmmmmm....tanti dubbi....
L'animazione a cui faccio riferimento è un'animazione characteriale, di personaggi . Il modulo mocca è un'interpretazione di quelli che sono gli strumenti di animazione... altri software adottano altri sistemi. La lentezza per quel che riguarda la gestione dell'animazione in editor e la complessità del modulo Mocca, mi hanno spinto a cercare altri software.. animare è divertente, o comunque dovrebbe esserlo, ma soprattutto deve essere comodo, c4d è un po' lontano da questa "comodità", ecco perché vi ho chiesto un qualche altro software che possa venirmi incontro in questo senso.
acc... spiacente ossosso, ma sono poco ferrato in materia (in realtà non so una m...zza).
Io l'animazione non la faccio su personaggi ma su modelli architettonici (x intenderci: una telecamera che si muove su un percorso o simile). Quindi mi limito ad usare solo software per l'editing video (tipo Adobe Premiere).
Mi spiace.
FOLLOW US