Villa Alassio

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
andreaserlu

Re: Villa Alassio

Post by andreaserlu »

Ciao arcnello!

Hai ragione, ho aumentato la luce infinita a 150 (devo schiarire le ombre ancora) e lavorato un po' sulla pietra per dargli meno luminosità. Per il legno ho anche lo speculare, non ho capito sul legno cosa intendi..

Grazie..
Attachments
21_0019.jpg
arcnello

Post by arcnello »

andreaserlu wrote: Per il legno ho anche lo speculare, non ho capito sul legno cosa intendi..

Grazie..
ciao andreaserlu , per il legno intendevo aumentare un po' lo speculare
una volta che riesci ad aumentare la luminosità nelle parti in ombra ti uscirà una buona immagine :)
buon lavoro
ciao_____
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Ciao ragazzi,

ho fatto la piscina e aggiustato un po' le luci...per il legno non ho aumentato lo speculare per ora perchè al committente va bene e essendo al 100% non so come intervenire...

Che ne pensate??

Grazie a tutti!!
Attachments
render_esterno.jpg
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

veramente un bel lavoro! solo che c'è qualcosa che non mi convince,come il tavolato della casa,le tavole hanno spigoli troppo duri e non riflettono neanche un minimo,così che danno senso di piatto.poi i materiali delle sedie a sdraio,troppo troppo semplici,infine gli scalini,hai controllato se è attivo il tag phong?perchè da proprio quell'effetto di morbidezza che da il tag.per il resto bel lavoro :D
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Ciao Filippo,

grazie mille, sia per il complimento che per i consigli!

Gli scalini hanno il phong, lo elimino! Le sedie a sdraio hanno un materiale con un motivo chiaro con il rilievo ma con l'inquadratura così lontana non si percepisce...vedo se riesco a migliorarle!

Quello che mi preoccupa di più è il rivestimento il legno, potrei aumentare la riflessione leggermente però non ho idee su come migliorarlo! :(

Ciao!
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Ciao a tutti!

Ho modificato un po' il rivestimento in legno...ditemi se può andare :) !
E se devo migliorare qualcos'altro...

Grazie!! ciao ciao
Attachments
render_esterno!.jpg
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao andrea, bhè vedendo da dove sei partito, posso solo dirti bravo bravo!

allora vediamo le ultime cose da sistemare:
per il legno, prova questo che ti posto, magari ti è utile. guada come è settato, è fatto in modo di far notare il meno possibile eventuali ripetizioni.
i fiori, li farei più bassi e per non farli spiccare troppo, magari metti un colore più neutro, tipo il bianco o il giallo (ma solo perchè non sono bellissimi)
la piscina, è un pò troppo scura l'acqua, falla azzurrina.
gli sdraio,hai l'ombra sotto gialla, abbassa il genera IG del materiale al 50%
invece il materiale della seduta si capisce poco, cmq, vedo che brucia parecchio, abbassa lo speculare se è alto e nel caso qui gioca con il ricevi IG, dove abbasandolo si scurirà.
l'erba non è male ma gli manca qualcosina, magari un pelo più chiara e poi modifica il piano dal quale crei l'hair, modificando i punti, alzali, abbassali, disconnetti il terreno, così renderà di più. magari posta i settaggi di hair che lo vediamo nel dettaglio.

ripeto, stai facendo un buonissimo lavoro, bravo, anche per l'impegno!!

P.S.: se la tex del legno, non va bene perchè non è così che lo vuoi, va bene, ma usa lo stesso ragionamento per ovviare alla ripetizione.
P.P.S.: questo che ti allego è ottimo per la spiaggia della piscina.

ciao ciao
Attachments
LEGNO.jpg
LEGNO.zip
(678.93 KiB) Downloaded 98 times
pierluigi

Post by pierluigi »

te l'ho rubato anch'io il legno, grazie. :)
pierluigi

Post by pierluigi »

se vuoi provare questo tipo di rivestimento in legno che ho usato tempo fa te lo giro volentieri
Attachments
191009i.jpg
andreaserlu

Post by andreaserlu »

Grazie Gabriele e grazie Pierluigi...

Mi metto a lavoro, per il legno faccio qualche prova con il tuo @Gabriele ma grazie lo stesso Pier.

Tra l'altro devo modificare la pietra perchè la tonalità non rispecchia quella che vogliono utilizzare e aumentare la "spiaggia" perchè han paura che finiscano delle foglie nell'acqua :)

Non avevo ancora ragionato sui settaggi "genera IG" ecc... Grazie delle dritte!! Appena riesco posto i parametri dell'hair...

Ciao!!
  • Advertising
Post Reply