multipass questo sconosciuto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
marcopj84

multipass questo sconosciuto

Post by marcopj84 »

Salve a tutti, proprio grazie a questo forum ho imparato a conoscere le potenzialità del multipass, soprattutto per quei lavori che poi subiranno un copioso lavoro di post produzione. Nel mio particolare caso ho già postato, sempre in quest'area, domande relative ad un lavoro di fotoinserimento che sto portanto avanti con la consueta fatica del principiante, ma anche con una gran passione e voglia d'imparare. Oggi mi trovo a litigare con il multipass. Ho cercato di separare con insuccesso vari elementi, in particolare trovate qui sotto rappresentati riflessione, ombre, ed illuminazione globale mixata alla diffusione. Quest'ultimo mi crea non pochi problemi, portandosi dietro anche delle ombre. Passato in photoshop la separazione dei colori scuri delle ombre rispetto ai toni caldi del legno diventa molto difficile. Desidero quindi ottenere un livello con il legno completamente separato dalle ombre, così da poterlo scontornare con un bacchetta magica o un color range. Come posso fare??

grazie
Marco
Attachments
illimianzione e diffusione.jpg
composizione.jpg
marcopj84

Re: multipass questo sconosciuto

Post by marcopj84 »

Allora provo a rispondermi in parte da solo. Credo di aver fatto un passo in avanti spippolando con i Buffer oggetto in grado di generarmi, come nell'immagine allegata, dei canali alpha che possono permettermi di gestire le seleioni. Nasce però un'altro problema: perchè quando vado a salvare l'immagine è totalmente nera?? Eppure setto un regolare psd con i livelli separati.

grazie
Marco
Attachments
C4D.jpg
C4D.jpg (84.43 KiB) Viewed 688 times
parlmc

Re: multipass questo sconosciuto

Post by parlmc »

ciao marco,
così su due piedi mi riesce difficile dirti molto: potresti postare uno screenshot completo con i settaggi del Multipass?
ciaociao,
Ros
  • Advertising
Post Reply