Allora, ogni volta che tu copi e incolli un immagine sulla uvmap, photoshop ti crea un livello. Se selezioni la freccia, in alto nella barra degli strumenti (quella verticale), puoi ridimenzionare le sole dimensioni dell' ultimo livello. Quindi crei le varie piastrelle duplicando questo livello. Ti basta fare l' uvmap del muro da piastrellare e creare la texture adatta a quello specifico muro.
Finalmente son riuscito a crearmi le texture :D non con photoshop ma con un altro metodo piuttosto grezzo che meglio non dire...posto un esempio di quel che ho fatto così flowbox potrà indicarmi se son sulla buona strada... :D ora mentre sto scrivendo sto provando a creare il bump...
dopo aver creato la texture e il bump ho provato a ripetere il render per confrontarlo con il primo da me postato...ovviamente lasciando stare la qualità del render perchè settato in modo tale da fare delle prove, il risultato lo trovo migliorato, anche se non capisco perchè dietro il vetro della doccia la texture risulta esser deformata...o è una mia impressione bo...vi posto l'immagine...
qualcuno mi potrebbe dare qualche impressione sui 2 render di prova postati per vedere se almeno con il rivestimento sto procedendo bene o devo modificare qualcosa?grazieeee :D
le piastrelle mi sembrano buone, ma modificherei lo speculare, magari fai 25-75 tipo, ora mi sembra che sia di default 50-20.
per il vetro di posso dire di togliere completamente il tag phong, o abbassarlo parecchio. è per questo motivo che hai la riflessione del vetro tonda.
altra cosa da settare per il vetro è l'indice di rifrazione, dovresti usare valori compresi tra 1.5 e 1.8, cmq se vuoi essere il più preciso possibile, nella sezione link e risorse, nelle prima pagine, cesgimami aveva postato i valori corretti.
Grazie Gabriele, metto subito in pratica i tuoi consigli perchè vedo sempre i tuoi lavori qui nel forum e son davvero ottimi render...provo ad apportare le modifiche poi posto il render e ti chiedo un parere sulle luci anche, su cosa ne pensi...per ora grazie...
ho corretto come mi hai detto tu ma non mi piace ancora come vengono le piastrelle dietro la doccia
non capisco perchè faccia così...sarà dovuto al tag phong dei vetri della finestra?
FOLLOW US