aiuto superfici tondeggianti
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: aiuto superfici tondeggianti
tag - cinema4dtag - phong
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Non mi stancherò mai di dire che imparare a modellare in C4D fa risparmiare una marea di tempo rispetto ad improbabili importazioni su cui rimettere mano mille volte (spesso trasformando il lavoro in un "aguzzate la vista" visto che spesso le geometrie importate hanno molti "vizi occulti"!).
Magari la suddivisione generica dei volumi, delle geometrie fatte in cad ok.. ma quando magari ti trovi a smussare qualche spigolo troppo vivo di un modello particolareggiato fatto al cad e ti "partono" i punti per destinazioni sconosciute... ;blah
La butto lì...Ma non sarebbe bello inserire nativamente controlli simil-cad in C4D Architectural (ops!) pardon Visualize? I tempi sarebbero maturi in epoca di BIM.. non si rischierebbe di sovrapporre le funzioni.. dal punto di vista commerciale! Penso a plugin come Speed Mud o Ruler Tools..

pierluigi wrote:io modello tutto in autocad (2004) essendo un asino con cinema.
per ovviare ai problemi da te evidenziati, ho alzato tutti i valori indicati nell'immagine che allego.
sicuramente però quest'operazione va ad incidere parecchio sulla pesantezza del file dwg.
quello che ti consiglio è di importare oggetti o layer un pò alla volta nel file di cinema.
buon lavoro
signori ho la soluzione per i vostri "difetti" di poligoni sull' esportazione in 3ds tutto quello che dice pierluigi è tutto giustissimo oltre a queste operazioni, prima di effettuare il 3ds out bisogna zoomare e ingrandire l'elemento da esportare e fare "visualizza rigenera" e poi esportarlo, così si ha una divisione di poligoni più dettagliata come la foto in allegato, spero di essere stato chiaro nella spiegazione e spero di esservi stato utile ci ho impiegato quasi un anno per capire come dividere al meglio i poligoni.
ciao a tutti
- gabriele__82

eheheheheheh.........mmmmmmm...........non so come dirtelo.........
vai qui....
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14279
gabriele ti tolgo dalla lista di amici....per capire tutto ciò ho fatto migliaia di prove e tu me lo dici solo adessooooogabriele__82 wrote:![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
eheheheheheh.........mmmmmmm...........non so come dirtelo.........
vai qui....
http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =1&t=14279

cmq ho capito una cosa del forum se mi serve qlcs so a chi rivolgermi lo conosci a memoria... :D :D :D :D :D
ciao a presto tifoso campione d'italia
- gabriele__82
nsavino wrote:gabriele ti tolgo dalla lista di amici....per capire tutto ciò ho fatto migliaia di prove e tu me lo dici solo adessooooo![]()
cmq ho capito una cosa del forum se mi serve qlcs so a chi rivolgermi lo conosci a memoria... :D :D :D :D :D
ciao a presto tifoso campione d'italia

ma dicamo che ho buona memoria, se poi sono anche intervenuto nella discussione, me la ricordo :D
dovrei essere tuo amico solo per il mio avatar, a prescindere da tutto il resto

ciao ragazzo

-
- Advertising
FOLLOW US