rivestimento bagno

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
flowbox

Re: rivestimento bagno

Post by flowbox »

ciao follins...

posta questo ultimo file che lo vediamo
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by follins »

Non riesco ad inviarti il file, nonostante lo comprima è troppo pesante... :( provo con un altro metodo...comunque con i valori di filippo 92 delle luci ecco il risultato...
Attachments
valori dal forum.JPG
follins

Post by follins »

se aggiungo il sole e aumento la luc della finestra ecco cosa succede...
Attachments
luci con forum +sole.JPG
follins

Post by follins »

Ecco fabrik ti posto la scena, però è senza luci perchè sto renderizzando con una versione demo della versione visualize perchè io ho la prime che non ha la IG...con la demo non posso salvare i file...a giorni mi deve arrivare comunque la versione visualize che ho ordinato...ecco la scena...ho dovuto levare un pò di oggetti per farla stare...
Attachments
bagno post.rar
(1.91 MiB) Downloaded 34 times
bagno post.rar
(1.91 MiB) Downloaded 40 times
flowbox

Post by flowbox »

ok...
premetto che senza luci non posso vedere come lo hai impostato... ma comunque non è questo il problema....

il file generato da altro programma che non è c4d è veramente incasinato, pieno di poligoni, triangoli, le normali in alcuni casi invertite, tag phong sballati, selezioni inesistenti.... :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

tra l'altro, anche se la scena postata è priva di materiali, mi pare di capire che nel tuo file siano stati importati dal cad usato per creare la scena... andrebbero cancellati tutti e ripartire da una scena bianca

ora capisco la difficolta nel testurizzare la scena...

quindi l'unica cosa che potevo fare era un piccolo test di render dandogli una veloce sistematina, materiali provvisori e posizionando da zero le luci, cielo ecc.

ciao

fabrik
Attachments
bagno post_0003f.jpg
bagno post_0003.rar
(2.09 MiB) Downloaded 48 times

________

Post by follins »

Cavolo alla faccia della prova è un bellissimo render...le piastrelle sul muro hanno proprio quell'effetto realistico che non riuscivo a creare...comunque io modello con allplan poi ho importato i muri con porte e finestre e gli altri oggetti li scarico e li inserisco direttamente da cinema...mi avevano detto di prendere il file importato copiare solo il modello senza luci e nient'altro in un nuovo file di cinema per partire su una scena pulita e infatti ho fatto così...poi il fatto di avere materiali e texture sballate quelle derivano da tutti gli oggetti che ho scaricato da archive e archibaseplanet...quindi mi conviene cancellarli tutti e ripartire...il problema è che coi materiali ho ancora pochissima confidenza...mi son comprato il capitolo sui materiali del libro in vendita in questo sito e prendo spunto da li...comunque grazie mille...ora provo a studiare il tuo file... :D
follins

Post by follins »

ok fabrik ho visto la tua scena e ho visto innanzi tutto che i tuoi materiali fanno un ottima figura e non sono poi così difficili da creare come pensavo all'inizio...poi ho capito che con poche luci hai ottenuto un grande effetto mentre io venivo matto ad aumentare le luci senza risultati...la luce con target che hai messo serve per simulare il sole quindi? per il resto ora sto pulendo la scena, sto cancellando per ogni oggetto tutti i materiali e i tag in modo da lavorare su una scena pulita e senza disturbi vari legati alle varie importazioni...considera che la mia scena ha molti più oggetti di quella che ti ho postato...dopo di che quando avrò pulito tutto ricomincio da capo...imposto le luci, poi creo io i materiali per i singoli oggetti e insomma dovrei, uso il condizionale, esser su una buona strada in teoria...almeno spero...comunque grazie perchè dalle tue scene c'è sempre da imparare.. :D
FiLiPpO92

Post by FiLiPpO92 »

bel render,comunque come ti hanno gia ben detto c'è da aggiustare la geometria che conta un sacco! vedi ad esempio il lavandino che è spigoloso,sembra che tagli.li,va smussato per rendere meglio :D lavorandoci su vedrai che,anche se la stanza è piccola e tutto quello che vuoi,verrà fuori un bel render :D
follins

Post by follins »

Tu cosa mi suggerisci di fare per migliorare la geometria?perchè intanto tutte le scene le importerò sempre da allplan e quindi avrò sempre questo problema...grazie...comunque son convinto anche io che a forza di fare verrà bello...devo solo trovare un pò di tempo per andare avanti...per motivi di studio ho poco tempo...
flowbox

Post by flowbox »

ah bene bene.... sei sulla buona strada

se lavori con Allplan sei avvantaggiato, a detta dei nostri esperti (vedi Arcnello) ha un ottimo interfacciamento con cinema ... non so dirti quali ma ci sono da impostare dei parametri di esportazione per ottimizzare il file... e qui speriamo in un intervento da parte degli esperti :)

gli oggetti scaricati da internet sono quasi sempre triangolati, a meno che non siano stati creati con cinema e per cinema, vanno detriangolati ed ottimizzati, anche il tag phong va sistemato... per alcuni il comando detriangola in automatico ha poco effetto (vedi il lavandino) e quindi andrebbe ottimizzato a mano...

i libri dello shop sono davvero ben fatti e sicuramente ti daranno una bella mano.. il tempo è tiranno per tutti ma vedrai che piu avanti, con l'esperienza, le scene si illumineranno quasi automaticamente

quando ti arrivera la visualize sara sicuramente piu semplice, poter salvare il file e ritornaci a mente fredda.... a volte è proprio indispensabile

ciao

fabrik

________