modellare architettura con immagine 2d come base/sfondo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
valieux

modellare architettura con immagine 2d come base/sfondo

Post by valieux »

ciao!!!
volevo sapere se era possibile modellare un architettura in cinema partendo da una base 2d (immagine PSD, JPAG etc) su cui costruirci sopra in modo da dimezzare i tempi
in attesa grazie
valentina
masterzone
Site Admin

Re: modellare architettura con immagine 2d come base/sfondo

Post by masterzone »

ciao valentina, certo lo puoi fare, ma ci metti un bel po perche' cinema4D non e' proprio un CAD, faresti prima con un caddettino tipo sketchup o altri piu grossi come VectorW o Archicad o altri, e poi importare dentro cinema4D.
Dipende ovviamente dalla complessita' del modello, in cinema puoi fare tutto ma come progetti gli architettonici in un cad con cinema non ci arrivi a livello di velocita'....

:)
valieux

Post by valieux »

no,... non intendevo importare il modello tridimensionale....semplicemente mi chiedevo se era possibile importare un'immagine jpag, pdf,psd ecc della pianta dell'architettura nella vista top, scalarla, e modellare direttamente sopra quest'ultima il modello 3d..

... è semplicemete un riferimento di base che mi do per non dovere continuamente controllare in autocad le misure...;-)

Grazie!

Valentina
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

certo si si lo puoi fare.

Vai nel menu MODIFICA > CONFIGURA della vista dove vuoi inserire la foto (JPG o altri formati grafici, no PDF) e nella gestione attributi vai al TAB SFONDO, li trovi i "..." che ti permettono di caricare la foto :)

MZ
nexzac

Post by nexzac »

Scusate se m'intrometto, ma se controlli da auto ad le misure vuol dire che hai un dwg, giusto?
Potresti importare direttamente quello e usarlo x estruderlo nel caso sia fatto da polilinee, o usarlo per ricalcalro con le spline di cinema usando gli snapping...
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
valieux

Post by valieux »

..grazie mille!! Sono riuscita a importare l'immagine in jpag che mi serviva... si, in effetti ho il file dwg ma purtroppo non sono polilinee...appena ho un attimo proverò a trasformarle tutte e vediamo con l'estrusione come va..

ciao ciao!
  • Advertising
Post Reply