Superficie Voronoi
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Superficie Voronoi
Mi chiedevo, in Cinema è possibile creare una superficie che segua il diagrama di voronoi, nella fattispecie creado come un'ossatura, magari da estrudere?
Ve lo chiedo perchè so che con altri programmi si può ottenere ciò (Rhino in primis, che purtroppo non so usare).
Grazie mille a chiunque mi sappia dare una risposta :D
- masterzone
- Site Admin
Re: Superficie Voronoi
Che tipo di utilizzo avrebbe la superficie? e' piatta?

In realtà la mia era pura curiosità....queste forme mi hanno sempre attirato e stavo cercando di capire se era possibile, attraverso qualche funzione, creare delle spline da estrudere successivamente.
Insomma un solido vero e proprio generato da linee e non da un mappaggio.
Come mi hai detto tu, attraverso un mappaggio del displacement per esempio, ci avevo gia pensato, però agendo sul Material Weight di vray, il risultato finale, se è un piano non è malvagio, se invece si passa ad un solido, non è proprio quello che volevo ottenere, anzi, i limiti di questa soluzione si vedono subito.
Posto una prova e appena trovo su google, qualcosa tipo quello che vorrei ottenere.
- Attachments
-
- 254-1239135424-voronoi_marble_bookcase_decorative_shelving[1].jpg (74 KiB) Viewed 1233 times
- masterzone
- Site Admin

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Ho provato a cercare anche su forum stranieri e purtroppo pare che non ci sian nient'altro da fare che modellare con rhino, a meno che non si usino alcuni plug-in (thinking particles + xplode) che ovviamente non ho!

http://nitro4d.com/blog/freebies/thrausi-1-10/
un plugin che ti frattura volendo anche un piano (reso poligonale) in modo normale o Voronoi appunto!
Il problema è che una volta ottenuti i lati e selezionati tutti, anche se li connetti e poi fai Lato a spline, oppure estrusioni interne etc. hai diversi problemi, ma magari puo essere un punto di partenza!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Comunque utilizzando il generatore che ti ha indicato Hurricane, puoi creare una base da importare in illustrator e usarla come riferimento per disegnare manualmente il tracciato che ti interessa.bone wrote:Bellissimo il generatore!!!!
Ho provato a cercare anche su forum stranieri e purtroppo pare che non ci sian nient'altro da fare che modellare con rhino, a meno che non si usino alcuni plug-in (thinking particles + xplode) che ovviamente non ho!
Una volta ottenuto il tracciato lo importi in C4D e te lo ritrovi come spline che poi puoi semplicemente estrudere.
Ciao
Arkimed
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Proverò entrambi i metodi e vediamo cosa ne esce

Quello che avevo trovato io era questo, che come risultato non è affatto male!
http://www.base80.com/index.php/2010/03 ... rix-object
-
- Advertising
FOLLOW US