come lo ottengo?

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Mel88

come lo ottengo?

Post by Mel88 »

Un risultato del genere? parlo di illuminazione ;)

chi mi puo' aiutare? :)
Attachments
image001.jpeg
image001.jpeg (36.31 KiB) Viewed 835 times
masterzone
Site Admin

Re: come lo ottengo?

Post by masterzone »

Mel non e' un lavoro in corso questo, hai sbagliato sezione dove postare. Mi raccomando fai attenzione, ti sposto il messaggio nel forum generale.

mz
Mel88

Post by Mel88 »

masterzone wrote:Mel non e' un lavoro in corso questo, hai sbagliato sezione dove postare. Mi raccomando fai attenzione, ti sposto il messaggio nel forum generale.

mz
ah scusami tanto! :shock:
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao mell, bhè io parlo e rispondo per ar, credo che un cielo, una luce infinita + una (enorme fuori) o al massimo due luci area(dentro la stanza) sia l'impostazione da usare.

ciao ciao
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

Allora per ottenere questo tipo di illuminazione sicuramente ci sono delle luci area poste fuori dalla finestra ben sistemate con la giusta decadenza. E poi o un cielo fisico o una semplice luce infinita che da il taglio del sole.

Non escludo un pochino di hdri per dare quel rumore di luce o colpo di colore disuniforme.

E una bella foto fuori :)
Mel88

Post by Mel88 »

masterzone wrote:Allora per ottenere questo tipo di illuminazione sicuramente ci sono delle luci area poste fuori dalla finestra ben sistemate con la giusta decadenza. E poi o un cielo fisico o una semplice luce infinita che da il taglio del sole.

Non escludo un pochino di hdri per dare quel rumore di luce o colpo di colore disuniforme.

E una bella foto fuori :)
ecco ma... io ho una foto che devo utilizzare come esterno, per ottenere circa la stessa tonalita' di luce all interno, dovrei usare l' HDRI?

io ci ho provato ma ancora non ho capito il funzionamento di questo metodo!
Mel88

Post by Mel88 »

gabriele__82 wrote:ciao mell, bhè io parlo e rispondo per ar, credo che un cielo, una luce infinita + una (enorme fuori) o al massimo due luci area(dentro la stanza) sia l'impostazione da usare.

ciao ciao
ciao gabriele grazie! le due luci area le posiziono al interno del serramento no? cioè non in mezzo alla stanza giusto?

:D
pierluigi

Post by pierluigi »

Mel88 wrote:
gabriele__82 wrote:ciao mell, bhè io parlo e rispondo per ar, credo che un cielo, una luce infinita + una (enorme fuori) o al massimo due luci area(dentro la stanza) sia l'impostazione da usare.

ciao ciao
ciao gabriele grazie! le due luci area le posiziono al interno del serramento no? cioè non in mezzo alla stanza giusto?

:D
credo che il buon Gabriele intendesse una luce area esterna con raggio molto grande ( da inglobare tutta la scena) e un paio interne in prossimità delle fonti luminose che prevedi come arredo.
  • Advertising
Post Reply