Multi-pc per rendering distribuitivo

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
postmaster1

Re: Multi-pc per rendering distribuitivo

Post by postmaster1 »

Insomma non è il massimo, anche perchè stiamo parlando di processori piuttosto vecchio e che vanno nettamente meno rispetto alle soluzioni più attuali, e ad occhio proprio se trovi qualche buon offerta per metter su i due computer almeno 800 euro in totale ti ci vogliono...

Quindi quanto puoi spendere massimo? che magari riusciamo a fare un unico pc con prestazioni migliori e sopratutto con costi in bolletta enel decisamente inferiori :)
parlmc

Post by parlmc »

ciao Centukilamafia e benvenuto,
sull'hardware non mi ci metto in quanto non è proprio il mio campo, ma vorrei specificarti che Net-Render non è in grado di "sommare" le potenze dei processori ma distribuisce il calcolo di interi fotogrammi tra una postazione e l'altra.
proprio recentemente c'è stata una discussione sull'argomento, con un lungo ed esaustivo intervento di Masterzone [uno dei nostri pazientissimi Amministratori]: ecco il link

ps. fai sempre un controllino con il tasto Cerca del Forum che trovi in alto prima di postare una nuova discussione, moltissimi argomenti [tipo Net-Render] sono già stati trattati e a volte combinando una o due risposte date un altre discussioni ci si risparmia parecchio tempo
:D
ciaociao,
Ros
postmaster1

Post by postmaster1 »

io sono dell'idea che i dischi SSD o li prendi da almeno 120GB o lasci perdere... 60GB li riempi in un attimo te lo dico per esperienza.

Io prenderei i seguenti pezzi:

Alimentatore PC Corsair Enthusiast Series TX650 V2 650W 80Plus Bronze
CPU Intel Core i7-2600 3.40GHz Socket 1155 95W
RAM DDR3 G.Skill Ripjaws-X F3-10666CL9D-8GBXL 1333MHz 8GB (2x4GB) CL9 1.5v
Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA XFX Radeon HD 6870 Core 900MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB 2xDVI HDMI 2xminiDisplayPort

TOTALE IVA COMPRESA : 636,90 €

Hai un processore molto più veloce dei sue che tu hai pensato e ti fai un signor pc. Se poi puoi spendere qualcosina in più prenderei un velociraptor da 150Gb.

:)
postmaster1

Post by postmaster1 »

Si la serie K ha il moltiplicatore sboccato.

Non ho inserito un dissipatore nella configurazione perchè bisognerebbe sapere la marca e il modello del case per consigliartene uno che ci entra... E anche sapere se hai intenzione di fare overclock leggero o più consistente...

Ps: cmq quello stock Di Intel fa abbastanza schifo quindi e sempre buona cosa cambiarlo...
lcxplay

Post by lcxplay »

ciao! se per scena intendi animazione, informati, come è già stato detto nella discussione, sul net render... io uso un HP con win vista, 3 gb di ram, 500 di hdd, intel quad core collegato al mio macbook pro da 13" comprato a settembre... distribuendosi i fotogrammi fanno un bel lavoro... io sto cercando di trovare vecchi pc per creare una piccola renderfarm e per l'animazione è il top.
Scegli il pc che vuoi usare come server (magari quello nuovo che vuoi assemblare) e fatti dare pc di qualche anno fa, un armadietto in ferro per simulare la postazione di un server, un router e dei cavi lan....
lcxplay -> official site

http://www.cinemaemac.altervista.org/

MacBook Pro 13" e HP Pavillion m9170 it
  • Advertising
Post Reply