Villa Poytos

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
neiguz

Villa Poytos

Post by neiguz »

Ciao ragazzi, posto un mio primo studio di illuminazione di questa villetta, è tutto inventato da me per esercitarmi, sono novello di c4d!
Prima di inserire i materiali volevo assicurarmi di aver iniziato bene.
Uso C4d 11.5.
Questi sono i parametri usati:
Cielo Oggetto Sky con Sole intensità 20%

Parametri di rendering:
AA Migliore, Immagine, 10%, 1x1, 4x4, Usa propr oggetto, Scala mip 50, framm picc ibrido.
IG: IR+QMC immagine statica, prof diff 1, intens prim 100 - second. 100, gamma 1.
Cache irr.: Medio, alto, quadrati minimi, media, alto, debole.
Attachments
poytos.jpg
gabriele__82

Re: Villa Poytos

Post by gabriele__82 »

ciao neiguz, scusami, ma se i parametri di luce te li ho dati nel tuo precedente post, perchè stai mettendo ancora valori a caso?
c'era anche il discorso delle guide, dei tutorial, hai letto, seguito e approfondito il tutto?

scusami se te lo dico così in modo franco, ma è come se non avessi ascoltato tutti i consigli dati l'altra volta.

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... =2&t=14534

ciao ciao
neiguz

Post by neiguz »

Carissimo non aspetto i tuoi parametri di luce, anche perchè se così fosse non avrebbe senso la tua "morale", se tu mi dai i valori che usi sovente non mi serve a nulla, non imparo niente.
Non ho usato valori a caso, ma sto imparando grazie al libro del sito e ai tutorial. Ho provato e capito ogni parametro a cosa serve, facendomi il mio cielo, e usando la GI con i parametri che mi sembravano più appropriati dopo varie prove. Se poi tuttociò è sbagliato pazienza.
Capisco che sei un maestro, ma il tuo intervento mi sembra parecchio fuori luogo.
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

scusa, ma non capisco proprio, così dicevi poco tempo fa
neiguz wrote:Ti ringrazio davvero, le tue correzioni mi saranno utili per capire dove ho sbagliato. Mi sto documentando piano piano, anche con i tutorial ed il forum, ma non è facile capire tutto in poco tempo.
oggi ti riproponi con un post dove metti ancora valori a caso e ti arrabbi pure perchè te lo faccio presente? mah

fai pure come vuoi, io non sono un maestro, ho solo cercato di aiutarti.

p.s.: ripeto, il consiglio sulle luci era con valori BASE, non sono di certo quelli che uso, se tu hai il libro poi, sfido a trovare dove ti dice di usare i valori che oggi tu proponi.
flowbox

Post by flowbox »

non ti scoraggiare Gabriele...

purtroppo ci siamo passati in molti...

:(

vedrai che capirai il perche di certe scelte...

ora l'unico consiglio che posso darti è "scegli bene chi aiutare"

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by pierluigi »

errare è umano.......perseverare è diabolico :lol:

non te la prendere Gabriele.
neiguz

Post by neiguz »

Facciamo a non capirci, non mi diverto certo a mettere delle cose a caso sul forum, anche perchè non sono un bimbetto, ma un architetto.
I valori che ho postato sono frutto di considerazioni e prove che ho fatto, non sono a caso, sono valori che ho messo io dopo prove, partendo da quelli di default! Il libro non dice che valori usare ma spiega cosa regolano i parametri. Se poi sono valori che non c'entrano o che non si usano è un altro discorso! Certo che possono essere sbagliatissimi, fuori dal normale, ma io li ho messi apposta per sentire le critiche e per imparare. Senza fare il fenomeno bastava dire: "secondo me sono sbagliati, parti da quelli che ti ho dato l'altra volta!". Semplice.

@ flowbox: sii più umile.
arcnello

Post by arcnello »

ciao neiguz, io lascerei l'intensità del sole al 100%, c'è qualche motivo per cui l'hai ridotta al 20%? potrà bruciarti la scena ora ma poi con l'inserimento dei materiali vedrai che dovrai ancora alzarla un poco (oltre il 100)
ciao________
follins

Post by follins »

Penso che gente come gabriele e flowbox siano 2 maestri e lo dimostrano i loro stupendi lavori quindi meritano più rispetto...e da loro c'è solo da imparare, quando criticano un lavoro non lo fanno nè per vantarsi nè per dimostrarsi superiori, ma semplicemente per darci gli imput e i suggerimenti per migliorare e imparare...c'è solo da ringraziare che c'è gente così su questo forum che ci permette di apprendere tecniche e trucchi che sui libri non troverai mai...questo è un forum dove ci si aiuta tutti l'un l'altro, non un posto dove si fa la gara a chi fa il render più bello... :?
neiguz

Post by neiguz »

Certo hai perfettamente ragione! Io non ho mancato di rispetto a nessuno, ho semplicemente postato una cosa per accettare consigli, visto appunto che nei forum si fa questo. Se peró uno mi risponde in modo scocciato pensando che io mi diverta a mettere immagini e commenti, e qualcun altro scrive con tono irrisorio nei miei confronti solo perché sono appena agli inizi nella conoscenza del programma permetti che mi risento un pochino. Nessuno è obbligato ad aiutarmi, se loro sono appunto maestri bastava dirmi che le cose da me messe denotano una conoscenza troppo bassa, oppure che non era giusto fare così. Tutto qua. Sono il primo ad ammirarli per la loro disponbilità.
  • Advertising
Post Reply