io credo che hai alzato troppo il valore della luce area a destra ...
il materiale dello sfondo non mi pare corretto, inserisci "filtro" per modificare i parametri di saturazione, illuminazione e contrasto.... gioca anche con i parametri di ricevi gi nel tab illuminazione
ciao
fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:
grazie fabrik, ma l'immagine è in quel modo proprio perchè ho variato i parametri del filtro, ora provo a resettare e modificali poco a poco.
ho ridotto anche l'area indirizzandola di più sugli oggetti a destra, vedia se riesco fa rli uscire un po' fuori.
per ora non uso l'occlusione ma se dovesse rendersi utile la provo.
ciao fra, cavolo mi spiace, hai modellato tutto e per questo sei bravissimo, ma secondo me l'esterno, il legno e le ombre lo rendono un pò finto.
per l'esterno non saprei, la sedia e lo sfondo non ci cadono bene, credo che dovresti usare photoshop, ma quai alzo bandiera bianca.
il legno è diventato lucidissimo, avrei messo meno riflessione e avrei provato magari con altre tex prima di renderla finale.
idem per la luce, ho letto il post delle luci, ma non devi farlo identico alla foto, con la luce sulla destra, hai creato ombre che tu non puoi vedere, invece avrei provato a mettere delle piccole luci area vicino agli oggetti per tirar fuori lì l'ombra.
non ti abbattere mi raccomando per i miei punti, rimane sempre un buonissimo lavoro, ci hai messo tanto impegno, ma se puoi prova a lavorarci ancore un pochettino.
1 fondale, proverò a cambiarlo completamente e a metterne uno meno scenografico ma che abbia una esposizione migliore perchè questo non so più come modificarlo, viene sempre una schifezza
2 le ombre, ora provo con le piccole area che mi consigli, anche se penso che nell'ultimo render la situazione sia migliorata e gli oggetti si vedono un po' di più, o no?!
3 il legno, a quale ti riferisci? a tavolato esterno o alla parete della vasca?
una cosa che mi sembra da aggiustare è la prospettiva dell'esterno. se è un piano con applicata la texture, io la inclinerei leggermente per cambiare leggermente l'orizzonte. secondo me sembra che il laghetto sia un pò in salita.
FOLLOW US