estendi, esplodi spline in cinema 4d

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
fracap

estendi, esplodi spline in cinema 4d

Post by fracap »

salve io di solito uso rhino che a mio giudizio per il mondo del design è il migliore...ma ho difficoltà nella realizzazione di superfici bombate, e in questo, nonostante abbia sperimentato le t-spline di rhino, cinema con i suoi semplici comandi e l'utilizzo dell'Hypernurbs credo sia lo strumento più adatto da utilizzare in termini di rapidità e precisione. La precisione appunto che non mi sembra poi così ottima: gli snap funzionano o sono fatti solo per bellezza. Se do perpendicolare non funziona...ma come ragiona cinema??? sarà che ho un cervello cad.

dopo molte prove ho capito la gestione dei punti in cinema..ora però dovendo creare delle guide per il taglio delle facce con delle spline vorrei capire come esplodere le geometrie spline e come estenderle dinamicamente! non so se avete afferrato il concetto ma il taglia, e l'estendi almento questi semplici comandi ci devono pur essere oppure no??? mi sono impantanato aiutatemi nonostante i 100 gradi all'ombra Grazie A buon render!
natas
Moderatore

Re: estendi, esplodi spline in cinema 4d

Post by natas »

per usare cinema devi uscire dalla mentalità cad e rhino.
C4d è un modellatore poligonale non troverai un comando estendi, gli snap funzionano benissimo, ma non come li vuoi usare tu, spiegarti il funzionamento di tutto è impossibile, ti conviene prima dare una letta al manuale.

Si può usare cinema con precisione ma non come un cad, per fare le bombature è meglio rhino anche perchè l'HN di cinema è la cosa meno precisa che conosca ;)

natas
Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999

Image
  • Advertising
Post Reply