Cosa ne dite del nuovo pc che sto per acquistare ?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
postmaster1

Re: Cosa ne dite del nuovo pc che sto per acquistare ?

Post by postmaster1 »

SINK69 wrote:mi ri-quoto :D :D :D
è una scheda normale non di certo professionale per fare grafica "di un certo peso"
la differenza di una scheda è anche in base al tipo di utilizzo che ne devi fare.
una scheda professionale lavora a basse temperature e ha una architettura diversa rispetto ad una scheda da gioco.
la professionale è concepita per lavorare ore e ore per giorni interni.
quelle da gioco no. e posso permettersi di fare 2-3 ore a 70-80°C
nel caso, se rimani su una geforce vai sulla GTX590

Beh insomma... le quadro non hanno architetture differenti.

Le quadro sono le stesse schede video delle gaming solo con driver ottimizzati, ma l'architettura è la stessa e ovviamente si porta dietro pregi e difetti della controparte gaming. Se non ricordo male la 5000 dovrebbe essere stata ottimizzata sulla base della GTX465 e non è raro vederla (purtroppo) salire a temperature di 60/70/80°C

Inoltre i driver delle quadro non sono un granchè ottimizzate per Cinema4D infatti su quest'ultimo ha le stesse prestazioni di una GTX470
Attachments
cinebench.jpg
cinebench.jpg (35.68 KiB) Viewed 995 times
ivangt

Post by ivangt »

Scusa,la domanda viene spontanea, intendi dire che una quadro 5000 da 1500 euro, ha le stesse prestazioni (in cinema 4d) di una gtx 470 da 150 ????
Anto3D

Post by Anto3D »

grossomodo è la verità!
poi le quadro scaldano poco... durano molto .... chrashano di meno .... non hanno mai cali di prestazione..... però tutto sommato non ne vale la pena!
ivangt

Post by ivangt »

eh direi...anche perchè con il rapporto di prezzo 1:10 a favore delle gtx conviene cambiarsela una all'anno..e averla sempre al TOP.... 8-)
postmaster1

Post by postmaster1 »

ivangt wrote:Scusa,la domanda viene spontanea, intendi dire che una quadro 5000 da 1500 euro, ha le stesse prestazioni (in cinema 4d) di una gtx 470 da 150 ????
Sfortunatamente si.

Purtroppo i driver per cinema 4D non sono un granchè e questo castra molto la scheda, discorso diverso se si lavora su 3D Studio Max o May lì non c'è paragone.

Su Cinema 4D una scheda da gioco medio/alta non ha nulla da invidiare alle più costose quadro.

E fino a poco tempo fa (questo periodo non sto seguendo tanto le evoluzioni delle VGA quindi non so quanto siano cambiate le cose... io ho un Cross di 4870 e lavoro tranquillamente su progetti pesanti anche diversi GB) le ATI andavano ancora meglio delle controparti nVidia sempre su C4D.
GionniFara

Post by GionniFara »

raga
oggi ho provato a fare una scena molto complessa
e ci ha messo 3 minuti per renderizzare un immagine il mio pc..eppure mi sono fatto un computer molto potente e non sono soddisfatto , ma che diavolo di computer devo comprari che renderizza in 10 secondi ?secondo me il mio computer e adatto per render singoli ma non per animazioni
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
renxo

Post by renxo »

ciao
la scena era complessa? hai provato ad ottimizzarla? hai utilizzato il bake texture? secondo me non puoi incolpare un computer, non è lo strumento che fa lo strumentista.

ciao nè
renxo
SINK69

Post by SINK69 »

puoi avere un pc super potente ma tutto dipende da come setti la scena.....l'attesa fa parte del render! :D
oppure cambia motore di render e usa uno tipo iRay http://cinema4dplugs.com/2010/11/17/m4d ... y-for-c4d/
così hai rendering in real-time!
come giusto che sia...più pretendi e più spendi! 8-)
hai gia dato un occhio qui??? ---> http://www.betarender.com/
arcnello

Post by arcnello »

SINK69 wrote:puoi avere un pc super potente ma tutto dipende da come setti la scena.....l'attesa fa parte del render! :D
oppure cambia motore di render e usa uno tipo iRay http://cinema4dplugs.com/2010/11/17/m4d ... y-for-c4d/
:55
GionniFara

Post by GionniFara »

SINK69 wrote:puoi avere un pc super potente ma tutto dipende da come setti la scena.....l'attesa fa parte del render! :D
ma è gratis ?
mi servirebbe qualche plug in che mi faccia il render in tempo reale...ce una soluzione gratis ?
Cpu Intel core I7 2600 K 4.5Ghz - Nvidia GTX 760 2GB - Mob Asus P8z68 - x2 western digital 500 gb -ram 8 giga corsair 1600 mhz - case :cooler master cm690 II advanced - alimentatore cooler master 600W silent pro - lcd philips 27'' 273e3sb
  • Advertising
Post Reply