WIP - Bender

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
leeang

WIP - Bender

Post by leeang »

Ciao a tutti, è da molto che vi seguo ma non ho praticamente mai postato nulla anche perchè non sono mai riuscito a concludere nulla :D
Questa volta vorrei riuscire a portare a termine questa mia scena grazie ai vostri consigli.
Premetto che so che la modellazione è a livelli scandalosi, ma vorrei provare a illuminare e texturizzare in modo decente...
Grazie in anticipo a tutti.

Uso C4d 12 col motore interno di render.
G.I. attivata con settaggi di default nella tabella "Generale" e tutto al minimo nella "Cache Irradianza".

Nella scena ho messo:
Uno sky
Due luci area con ombre area in corrispondenza dei neon (a cui ho dato un materiale con solo luminanza attivata con valore 1000)
una luce omni in mezzo alla stanza con "nessuna illuminazione" e luce visibile volumetrica con entrambi i disturbi attivi per cercare di creare un'atmosfera "polverosa".

Ciao

p.s. dimenticavo, l'idea sarebbe quella di far venir fuori una scena notturna..
Attachments
Bender.jpg
leeang

Re: WIP - Bender

Post by leeang »

Piccola prova texture... i settaggi sono gli stessi di prima
Ciao
Attachments
Bender 001.jpg
leeang

Post by leeang »

Aggiunto qualche altro dettaglio..
Attachments
Bender 002.jpg
leeang

Post by leeang »

Ricomincio da capo... visto che la scena era orribile provo a modellare un po' di dettagli..
Se qualcuno avesse qualche suggerimento su qualche oggetto da inserire nella scena gliene sarei molto grato :D
Attachments
Bender 004.jpg
Scala 001.jpg
Griglia 001.jpg
renxo

Post by renxo »

ciao
posta qualche wire dei modelli, anche se mi sembra siano modellati piuttosto bene.
come hai proceduto con la modellazione?

ciao e buon lavoro
renxo
leeang

Post by leeang »

Ciao, grazie per la risposta :D

La scala è fatta con una simmetria e i gradini con lo "schiera atomo". Per la griglia ho disegnato e clonato una maglia. All'interno della scena, per fare la passerella, l'ho duplicata con l'oggetto clona di MoGraph. Posto i wire.
Ciao
Attachments
Griglia 002.jpg
Scala 002.jpg
TheTruster

Post by TheTruster »

Il lavoro di modellazione, finora lo trovo ottimo! :)

Avrei qualche perplessità su Bender.
Anche io ho realizzato il mio, un po' di tempo fa, con rig di braccia gambe ed espressioni facciali, ma il punto è che il tuo mi sembra abbia le gambe troppo corte...

Prova a dargli un'occhiata:

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... 17#p108117

Ah... per l'illuminazione, probabilmente cercherei di aumentarla, altrimenti alcuni particolari con il texturing si perderanno...

TheTruster
Image
Sono un genio. Incompreso... talmente incompreso che stento a comprendermi io stesso.
leeang

Post by leeang »

Grazie mille anche a te per la risposta, mi incoraggia sapere che stò procedendo nel modo corretto. ora ricontrollo il modello di bender, anche se forse sarebbe da rifare da capo.
per quanto riguarda la luce pensavo prima di finire tutta la modellazione e poi dedicarmi a luci e texture. :)
Ciao
leeang

Post by leeang »

Proseguendo la modellazione ho fatto un interruttore da quadro elettrico.
E' possibile fare dei buchi tondi per le viti evitando di usare sia la booleana che l'oggetto dentro a un hypernurbs?
Ciao
Attachments
Interruttore 002.jpg
Interruttore 001.jpg
Arkimed
Moderatore

Post by Arkimed »

Fare un buco bello tondo senza Hypernurbs la vedo un po' difficile...d'altra parte però, se non hai necessità di usare l'HN, le booleane danno un buon risultato.

Ciao
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
  • Advertising
Post Reply