rimbalzo di colore con vray
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
rimbalzo di colore con vray
qualcuno sa dirmi come è possibile ridurre i rimbalzi di colore in una scena?
ho un colore rosso di alcuni oggetti che colorano tutta la sala anche a notevole distanza
Re: rimbalzo di colore con vray
puoi diminuire la saturazione di quel rosso,oppure nelle opzioni di render alla voce "global illumination" abbassa il valore di "saturation".
La prima opzione, diminuirà l'effetto solo su quel materiale, mentre la seconda lo diminuisce su tutta la scena.
ciao
renxo
http://www.c4dzone.com/it/gallery/renxo-11856/
- visualtricks
- Moderatore

1. ho preso un materiale vray tipo "VrayFastSSS2Material"
2. Nel settaggio, sotto la voce Diffuse and sub-surface.... ecc. ho messo la stessa tonalità di colore che volevo io in "sub surface color"
3. ho dato un valore a "diffuse amount" di 0.52
apparentemente nell'anteprima del materiale fa vedere un colore vicino alla cacca ma renderizzato è proprio il rosso che volevo
in questo modo si è smorzato molto il riverbero del colore. Soluzione moooolto empirica ma ha funzionato
Il problema di de-saturare il colore è che devi intervenire sulla gamma RGB (credo) avendo risultati nei render con colori diversi. o no?
Non esiste, è un materiale non adatto; serve per superfici traslucide infatti dove si interrompe il sole e inizia l'ombra vedi che il sole continua a penetrare ancora come farebbe con la cera o il marmo?saro wrote: 1. ho preso un materiale vray tipo "VrayFastSSS2Material"
Infatti il rosso che vuoi tu è un rosso che illuminato in pieno sole è un mattone chiaro quasi un pesca, ricrealo spostando i valori RGB e prova a renderizzare!saro wrote: apparentemente nell'anteprima del materiale fa vedere un colore vicino alla cacca ma renderizzato è proprio il rosso che volevo
Il problema di de-saturare il colore è che devi intervenire sulla gamma RGB (credo) avendo risultati nei render con colori diversi. o no?
Come ti ha già detto Visual, anche se uno dovesse fare un pavimento rosso vivo, non si imposta mai nel materiale un colore RGB uguale a 255-0-0 così come per un bianco non si imposta mai 255-255-255!

"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Dunque non sapevo che il materiale VrayFastSSS2Material si usa per gli oggetti traslucidi. Il rosso che mi piacerebbe usare è un 242,82,46, quindi più vivace del "pesca". In effetti rivedendo ora le immagini sembrano più tenui come colori rispetto all'anteprima di Cinema4d.
seguirò il consiglio.
grazie ancora
- paisvandyke
ciauz
-
- Advertising
FOLLOW US