aiuto piuma

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Davide03

aiuto piuma

Post by Davide03 »

ciao,volevo chiedere se qualcuno mi può aiutare a realizzare una piuma tipo quella dell'immagine,io ho seguito i passi e sono arrivato a mettere l'oggetto piuma sulla spline,ma poi mi sono bloccato,non so se sto chiedendo troppo(la piuma mi sembra fatta bene e le scritte sono in inglese)ma sono avvolto da molta curiosità e non resisto a chiederlo :)
Attachments
Immagine.jpg
Immagine.jpg
62VAMPIRO

Re: aiuto piuma

Post by 62VAMPIRO »

ma poi mi sono bloccato
E cioè? Nellta traduzione? Nella realizzazione? Se nella realizzazione, dove ti sei bloccato? Seguendo il tutorial in questione, la piuma riesce...............
Davide03

Post by Davide03 »

ho provato a fare una swepp nurbs a forma di cerchio ma poi le piume non me le fa mettere
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

Ciao Davide, l'uso dell'oggetto piuma è ababstanza semplice: aggiungi alla scena l'oggetto piuma, crea una spline, metti la spline come figlio della piuma. Quello che forse ti ha confuso nel manuale è che dopo aver impostato la piuma, una copia della spline viene usata in una sweepNurbs per creare fisicamente "il gambo".
Attachments
piuma.c4d.zip
(14.58 KiB) Downloaded 69 times
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
Davide03

Post by Davide03 »

ah ok,grazie
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

l'oggetto feather nn lo trovo...
Dando per scontato che tu abbia Hair (altrimenti non lo troverai mai :D :D ), hai guardato nel menù Hair>>Hair Objects? Dovresti avere 3 Oggetti: Add Hair/Feathers Object/Fur. Il secondo............
  • Advertising
Post Reply