AR3_acqua & caustiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
hurricane

Re: AR3_acqua & caustiche

Post by hurricane »

Di nulla figurati! :idea:
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
arcnello

Post by arcnello »

sto cercando di capire cosa c'era che non funzionava nel mio file... :roll:
una domanda: ma il piano l'hai suddiviso manualmente col coltello ? (è troppo perfetto)
e quindi mi pare di aver capito per avere il risultato corretto l'acqua bisogna che sia un piano e non un solido ?
grazie!
ciao________
hurricane

Post by hurricane »

arcnello wrote:una domanda: ma il piano l'hai suddiviso manualmente col coltello ? (è troppo perfetto)
Si, selezioni il poligono e dopo aver ruotato i suoi assi in modo che si allineino alla rotazione dello stesso, prendi il coltello in modalità Piano (X-Y e Y-Z) e spunti Sezione e gli dai un numero di Tagli sufficiente ad avere la tua griglia!
arcnello wrote:...e quindi mi pare di aver capito per avere il risultato corretto l'acqua bisogna che sia un piano e non un solido ?
grazie!
ciao________
Con il piano secondo me si lavora meglio e non ci si complica la vita! 8-)
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
hurricane

Post by hurricane »

Volevo dire altre due cose, poi mi tolgo dalle scatole: :D

1 - Questa discussione mi ha fatto venire in mente questo programmino:
http://www.dualheights.se/caustics/
è un generatore di caustiche con il quale si possono creare delle caustiche appunto da usare come gel davanti ad una luce oppure da mixare direttamente nella tex delle mattonelle della piscina per avere delle fake-caustics!!

2 - volevo chiedere a flow che razza di dual core ha, perché ho fatto una prova a 5000000 (5 milioni) di fotoni e il mio carrettino ci ha impiegato quasi 37 minuti e s'è fregato circa 800 Mbyte di RAM solo per calcolarli!!!
Però la differenza si vede caxxo!!!
Attachments
Stessi parametri di quella precedente ma 5 milioni di fotoni !! :)
Stessi parametri di quella precedente ma 5 milioni di fotoni !! :)
flowbox

Post by flowbox »

:D :D :D :D pensa che stavo postando appunto le prove fatte in fake

per il dual core... il fatto sta che io uscivo a risoluzione nettamente piu bassa e quindi le caustiche aumentano i tempi in maniera esponenziale all'aumentare la risoluzione

comunque ecco le immagini ed il file con il fake caustic... queste si sono velocissime da renderizzare
Attachments
acqua.rar
(305.72 KiB) Downloaded 94 times
prova acqua_0001.jpg
prova acqua.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by arcnello »

grazie anche a te flow! mi siete stati di grande aiuto!
trovo che questa discussione sia stata utilissima, un'ottima risorsa! :arrow:
ora lancero' i due render con le due acque e vedro' sempre col vostro aiuto quella che meglio si adatta :)
ciao__________
hurricane

Post by hurricane »

comunque ecco le immagini ed il file con il fake caustic... queste si sono velocissime da renderizzare
Esattamente, bravo!! :yea

Però dilla tutta, per la prima immagine hai fatto anche la versione senza caustiche-fake e quindi hai mixato il tutto in Photoshop con maschera di livello, altrimenti non potevi non avere le caustiche anche sotto il muro destro dov'è l'ombra, giusto?
8-)
flowbox

Post by flowbox »

no per una leggerezza ho sbagliato l'angolazione della luce che proietta le caustiche... non l`ho posizionata come il sole, comunque posizionandola bene l'effetto risulterebbe corretto ...

________

Post by flowbox »

Hurri sto sperimentando le caustiche a 5 milioni... ma non riesco ad aumentare i tempi in quel modo... non è che mi favoriresti il tuo file per capire le impostazioni?

________

Post by arcnello »

ho fatto le due prove col modello ampliato, l'angolazione della camera, e della luce infinita, sono variate per cui si perdono alcuni riflessi
nel complesso mi piacciono entrambe, valutero' in base all'inquadratura del modello quale delle due utilizzare!
grazie ancora :)
ciao_______
Attachments
01_h2o_hurri.jpg
01_h2o_flowbox.jpg
  • Advertising
Post Reply