AR3_acqua & caustiche

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
flowbox

Re: AR3_acqua & caustiche

Post by flowbox »

ma quella mia non si vedono le caustiche... ricorda che puoi agire sull'intensita della luce che proietta le caustiche ed anche sulle ripetizioni del materiale della maschera fake-caustic... controlla anche di aver usato la mia di piscina.. perche io l'avevo modificata mettendo alla luce proiettore, solo incluse le pareti interne della piscina, in modo da non colpire nessun altro oggetto nella scena

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by arcnello »

flowbox wrote:ma quella mia non si vedono le caustiche... ricorda che puoi agire sull'intensita della luce che proietta le caustiche ed anche sulle ripetizioni del materiale della maschera fake-caustic... controlla anche di aver usato la mia di piscina.. perche io l'avevo modificata mettendo alla luce proiettore, solo incluse le pareti interne della piscina, in modo da non colpire nessun altro oggetto nella scena

ciao

fabrik
ciao fabrik, si ho usato il tuo modello ambientato nella mia prova compresa la luce proiettore, le caustiche ci sono ma si vedono poco probabilmente per l'inclinazione della camera (piu' bassa) e per i riflessi della luce infinita posizionata diversamente, e per l'acqua piu' increspata rispetto a quella di Hurricane
avessi usato un'inquadratura piu' alta il risultato sarebbe stato diverso, comunque ora devo decidere le inquadrature per cui queste sono solamente delle prove
grazie ancora! :)
ciao________
morph

Post by morph »

intanto grazie a tutti voi per aver creato una discussione così interessante e utile.

poi mi chiedo, secondo voi, è più produttivo usare quel plug che fa le caustica fasulle oppure continuare a implementare fotoni??? :)

Grazie :)
hurricane

Post by hurricane »

flowbox wrote:Hurri sto sperimentando le caustiche a 5 milioni... ma non riesco ad aumentare i tempi in quel modo... non è che mi favoriresti il tuo file per capire le impostazioni?
E' a pagina 4. :D
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
flowbox

Post by flowbox »

@ morph
mah non saprei... il fatto che ci siano due o piu possibilita ci permette di testarle e poi utilizzare quella con cui ci troviamo meglio

@ hurri
ho fatto dei test con il tuo file in modo che potra essere utile per chi volesse approfondire i tempi di rendering in base al numero di fotoni, che per quanto riguarda il mio pc ogni milione in piu corrisponde a circa 4 minuti di render supplementari, quindi non esponenziale come avevo erroneamente ipotizzato:

a 1 milione il mio pc ci ha impiegato 4.44 min
a 2 milioni.................................. 9.03 min
a 3 milioni.................................. 12.32 min
a 4 milioni.................................. 16.35 min
a 5 milioni.................................. 20.40 min

allego screenshoot... anche quello del processore, SO xp 32 bit, 4 GB memoria ram

Spero possa essere utile a qualcuno

ciao
fabrik
Attachments
cpu.jpg
cpu.jpg (78.45 KiB) Viewed 834 times
piscina.jpg
piscina2.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com