Uso Duplicatore

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
ritmicamich

Re: Uso Duplicatore

Post by ritmicamich »

almeno una ventina!!! ...e di certo non ho un computer con gli attributi (per non dire altro)...
arcnello

Post by arcnello »

alcune volte cinema fa cose strane, che non si spiegano :roll:
pensavo ne avessi un centinaio..... se sono solo 20 ci metti 5 minuti a ricrearti la luce master e duplicarla con i duplicatori...
ciao_______
ritmicamich

Post by ritmicamich »

in che senso scusa...? se duplico solo la luce mi funziona..? ...(ma che senso ha...? :? )
cmq anke io avevo già ipotizzato di mettermi con olio di gomito e copiarmi tutte le luci... però che scatole.. :( :( :( ... (maledetto capo.. se non avesse rotto x il render diurno avrei già finito) ...
arcnello

Post by arcnello »

ritmicamich wrote:in che senso scusa...? se duplico solo la luce mi funziona..? ...(ma che senso ha...? :? )
cmq anke io avevo già ipotizzato di mettermi con olio di gomito e copiarmi tutte le luci... però che scatole.. :( :( :( ... (maledetto capo.. se non avesse rotto x il render diurno avrei già finito) ...
crei la tua luce master con le sue caratteristiche, poi col duplicatore la duplichi e la inserisci in ogni lampione, non credo ci metti piu' di tanto a farne 20...
ciao__________
renxo

Post by renxo »

ciao
potresti mantenere i duplicati nella posizione che hai gia, e provare a ridare a tutti i duplicati l'oggetto da duplicare.

seleziona tutti i duplicati, vai nella gestione attributi e metti nel campo apposito l'oggetto originale (fai un drag&drop), in questo modo è come ricrearli da zero ma mantenendo la posizione.

ciao
renxo
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

ritmicamich wrote:come istanza... e ripeto: prima che spegnessi le luci dal lampione originale andavano anche quelle degli oggetti duplicati!
ritmicamich ho cancellato un tuo messaggio in un altro post, inserisci una domanda in un solo argomento o nel caso apri un TOPIC nuovo parlando del tuo problema, altrimenti si duplicano le domande in giro per il forum.
Mi raccomando fai attenzione per favore.

Mz
ritmicamich

Post by ritmicamich »

@renxo: avevo già provato ad inserire da capo l'oggetto "fonte" nei duplicati, ma se l'opzione "istanza render" rimane attivata la luce continua a non vedersi!!

@masterzone: ho postato 2 volte lo stesso mess perchè mi sono accorto che il titolo del post non era indicato per la mia domanda così l'ho postato anke in questa; cmq grazie per essere intervenuto (avevo già anke risposto che avrei cancellato la domanda ma non sapevo come fare!!)
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

ma se devi usare un duplicatore per la luce non devi selezionare -istanze di render-, altrimenti non funziona
Dalla prima pagina del topic, risposta di Arcnello: se usi le istanze non và..............
flowbox

Post by flowbox »

le istanze di render non sono applicabili alle luci... se prima funzionava è perche probabilmente avevi tolto la spunta da istanze di render

ciao

fabrik
Attachments
luci.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by ritmicamich »

il fatto è proprio che invece era spuntata l'opzione istanze e nel render funzionavano!! ...alla fine mi sono copiato tutte le luci, lasciando i lampioni duplicati come istanze render. la cosa che più mi scoccia è che prima i tempi di render erano davvero esigui, mentre ora sono decisamente più lunghi!!! :? :? :?
  • Advertising
Post Reply