WIP - Hemeroscopium House - Antòn Garcìa Abril

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
elpipes

Re: WIP - Hemeroscopium House - Antòn Garcìa Abril

Post by elpipes »

Hackaro wrote:Il materiale che ho creato per le superfici di calcestruzzo, che a dire la verità sarebbe uno dei materiali presi da vrayforc4d.com
Eh, si sa che il calcestruzzo e' molto pesante :D :D :D

scherzi a parte molto bello, complimenti!
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao, bella la vista, anche se spingerei la focale, in modo da far risaltare ancor di più le travi in cls.

il cls, invece, è troppo pulito, è nuovo, guarda le foto su google tipo, sporcalo di più, usa una tex di cemento rovinata e se possibile con vray sovrapponila ad altre.

ciao ciao
Hackaro

Post by Hackaro »

arcnello wrote:io ti consiglierei di raddrizzare la prospettiva, un po' troppo deformata per me
buon lavoro
ciao__________

L'effetto grandangolo parecchio spinto è voluto.
flowbox

Post by flowbox »

mi permetto di intervenire perche hai scritto:
Vai con le critiche...
:)

quasi tutto ha bordi nettissimi direi taglienti.... i pavimenti senza materiali mon mi convicono, se ben testurizzati danno una bella mano al realismo del render, cosi come l'erba che cresce sul cemento... non aiuta

i vetri hanno spessore? in interno del fabbricato sembrano poggiati a terra... poco realistico...

uno sfondo e qualche nuvoletta aiutano.....

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Hackaro »

flowbox wrote:mi permetto di intervenire perche hai scritto:
Vai con le critiche...
:)

quasi tutto ha bordi nettissimi direi taglienti.... i pavimenti senza materiali mon mi convicono, se ben testurizzati danno una bella mano al realismo del render, cosi come l'erba che cresce sul cemento... non aiuta

i vetri hanno spessore? in interno del fabbricato sembrano poggiati a terra... poco realistico...

uno sfondo e qualche nuvoletta aiutano.....

ciao

fabrik
Hai fatto strabenissimo ad intervenire, è proprio quello che cerco!!!

Allora ti rispondo con ordine: cosa intendi per bordi nettissimi? Ora come ora non saprei come modificare la cosa..
Per i pavimenti ho utilizzato un materiale abbastanza neutro che cercasse di richiamare i pannelli prefabbricati in cemento di cui è composto nella realtà.
I vetri hanno uno spessore di 5mm se non sbaglio, dovrei ricontrollare da archicad.
Per quanto riguarda il fatto che sembrano poggiare a terra, dipende dal fatto che il montante dell'infisso è molto piccolo. Sicuramente l'ho dimensionato male.

Sfondo e nuvole: sto utilizzando il physical sun e physical sky di vray. La questione nuvole è ancora troppo difficile per me :(
flowbox

Post by flowbox »

bene.. scusa ma devo sempre premettere perche ogni tanto qualcuno che si cerca di aiutare si offende...

per bordi intendo gli edge che andrebbero smussati leggermente, non so se si puo fare da archicad... con cinema si selezionano i bordi e poi con il click destro (o menu struttura) smussa... vedi allegato

per i vetri mi parrebbero un po sottili per una struttura del genere.. (non so se vanno bene poggiati a terra, dalle foto non si vede) ma non sono un architetto e neppure un geometra.. e neppure un vetraio ... pero controlla nel layer refraction del materiale che ci sia un valore di 1.5 - 1.6 ed una leggerissima punta di verde come nell'originale

per il pavimento... non saprei .. dalle foto viste pare sia piu scuro e a lastre

per le nuvole... un bel pannello... puoi giocare con il layer luminosity per adattarlo al tuo render.....la foto magari non quella che ti posto io che l'ho messa solo per comodita.. ce ne sono di ottime in giro

ciao

fabrik
Attachments
bordi_edge.jpg
homeroscopium.rar
(388.1 KiB) Downloaded 75 times
homeroscopium.jpg
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by Hackaro »

Ecco il materiale vetro.
vetro.zip
(12.89 KiB) Downloaded 114 times

Per quanto riguarda lo sfondo....misà che mi divertirò un pò con Photoshop... :)
Hackaro

Post by Hackaro »

hemeroscopium 1.jpg
hemeroscopium 2.jpg
Hackaro

Post by Hackaro »

Modificato il vetro e il calcestruzzo.
hemeroscopium 5.jpg
Hackaro