Nuovo esperimento - Magazzino dismesso

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
leeang

Re: Nuovo esperimento - Magazzino dismesso

Post by leeang »

Nuovo Up con alcune delle correzioni suggerite...

- per quanto riguarda la luce in effetti mi piace l'effetto che la parte in primo piano sia scura..
- pavimeno rifatto con texture... va meglio? :)
- aggiunte tende strappate

Per quanto riguarda i cocci di vetro forse sono troppi o troppo "puliti".. farò delle prove :D
Attachments
Magazzino14.jpg
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

mi piace moltissimo! pero' devo farti un appunto sulla luce:

- io rimetterei le ombre area sulla luce che posizionerei fuori dalla finestra, dove gli attivi nel TAB dei dettagli, il "mostra nel rendering" e "mostra nella riflessione" cosi' eviti di mettere il cielo con la luminanza che toglierei subito!
Ricorda la decadenza LINEARE sempre nel tab, e tira l'anello della decadenza fino in fondo alla stanza

- per creare l'effetto per terra dei pilastri metterei una luce INFINITA con ombre AREA inclinata come fosse un sole, ti ricreera quelle ombre per terra che l'area spappola troppo.

Fai una prova, avrai dei tempi piu lunghi ma ti si appoggeranno meglio gli oggetti con le loro ombre...
ovviamente tieni la parte della luce volumetrica che va benissimo!

ps: poi in generale, tipo nei materiali muro e pavimento, nel canale diffusione metterei un po di occlusione ambientale...leggera...cosi' si sporca la scena.!

cmq mi piace molto!
Igor81

Post by Igor81 »

E' migliorato molto!

Ora che il pavimento è più ricco di dettagli, sono le pareti a stonare, adesso...metterei magari qualche interruttore/presa di corrente con qualche canalina, tubature per aria compressa/gas/altro e magari anche un paranco di quelli su binari..credo arricchirebbe molto

http://www.demagcranes.it/Prodotti/Grup ... _image.jpg

Oppure altri aggeggi/quadri elettrici/"decorazioni". Magari anche qualche ramo di rampicante o sui muri o sugli infissi..o boh
leeang

Post by leeang »

masterzone wrote: - io rimetterei le ombre area sulla luce che posizionerei fuori dalla finestra, dove gli attivi nel TAB dei dettagli, il "mostra nel rendering" e "mostra nella riflessione" cosi' eviti di mettere il cielo con la luminanza che toglierei subito!
Ricorda la decadenza LINEARE sempre nel tab, e tira l'anello della decadenza fino in fondo alla stanza

- per creare l'effetto per terra dei pilastri metterei una luce INFINITA con ombre AREA inclinata come fosse un sole, ti ricreera quelle ombre per terra che l'area spappola troppo.
Ti chiedo scusa ma non ho capito :(
Nel senso.. io ho già una luce infinita inclinata a simulare il sole con decadenza lineare che va oltre la stanza e ombre area
Poi ho uno spot cilindrico con luce volumetrica e illuminazione disattivato solo per dare l'effetto dei raggi del sole
e in ultimo il cielo bianco con luminanza 75%.
Di seguito un render senza gli oggetti e con un pelino di occlusione ambientale nel canale diffusione di pavimento e pareti :)
Igor81 wrote:E' migliorato molto!

Ora che il pavimento è più ricco di dettagli, sono le pareti a stonare, adesso...metterei magari qualche interruttore/presa di corrente con qualche canalina, tubature per aria compressa/gas/altro
In effetti oltre a sistemare le texture delle pareti dovrò inserire qualche cosa.. adesso mi ci metto dietro :D

Grazie a tutti per le dritte
Ciao
Attachments
Magazzino17.jpg
  • Advertising
Post Reply