oggetto emettitore particelle
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
oggetto emettitore particelle
il problema è che ho pensato d aggiungere particelle (x effetto fumo): usando pyrocluster nn mi ritengo soddisfatto, x quanto scali l emittitore rimane sempre troppo grande e"copre" completamente la fiamma, anche se lo sposto appena sopra la fiamma nn va bene cmq, cè troppa differenza fra la larghezza della fiamma sulla punta e l emettitore.
allora ho pensato: perche nn rendere la fiamma un emettitore?
cercando su internet ho trovato che devo usare xpresso e i suoi nodi... decisamente troppo complicato x ora.
Poi l oggetto gepmetria particella (simulazione---->thinking particle---->generatore particelle) credo faccia al caso mio, ma nn ho copito come funziona.
esiste un modo semplice (plugin? preset?) x fare tutto cio?
Re: oggetto emettitore particelle
Sì e no, nel senso che Particles Geometry poi lo dovrai usare con Xpresso, percui si torna punto a capo.Poi l oggetto gepmetria particella (simulazione---->thinking particle---->generatore particelle) credo faccia al caso mio,
Ci sono due plug in che possono fare al caso tuo (tutti e due commeciali): DPIT Effex e Turbulence4D.
Cmq il fumo lo puoi ottenere anche senza andare ad incasinarti con XPresso e con plug in, ma utilizzando i soli strumenti di base di Cinema: mancano della volumetricità dei voxel, ma sono più che sufficienti per un funo di una camdela o il fumo di una sigaretta..........
Qui un paio di esempi
- Attachments
-
- fumo.rar
- (70.01 KiB) Downloaded 56 times
Re: oggetto emettitore particelle

le cose piu semplici son le migliori, nn avevo pensato all uso delle luci
-
- Advertising
FOLLOW US