candela... primo lavoro...

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
kr0ck

candela... primo lavoro...

Post by kr0ck »

... piu che lavoro in effetti è un esperimento, sto ancora imparando, vorrei sapere che ne pensate.

se x caso trovate materiali / luci/ qualsiasi altra cosa assomiglia a vostri lavori... be avete ragione, dovendo imparare ho preso alcune parti "in prestito" x capire come funzionano :wink:

la scena cmq nn è finita, "altri moduli" verranno aggiunti, questo è un primo step

ringrazio anche 62vampiro x il consiglio d qualche giorno fa, alla fine ho fatto senza, giocando con le proprietà delle luci omnia x creare un effetto fumo, come mi hai consigliato tu è piu realistico, ma come ho fatto io è piu d atmosfera e poi mi interessava creare effetti con la luce

ps... si va be le immagini caricate nn in sequenza......... :?
Attachments
intermedio
intermedio
primo passo
primo passo
finale
finale
62VAMPIRO

Re: candela... primo lavoro...

Post by 62VAMPIRO »

Di niente :yea :yea
Alle volte si tende (e mi metto in mezzo anch'io) a cercare soluzioni magari arzigogolate, mentre con cose semplici ci si riesce lo stesso.
Continua la scena: sei partito benone direi...............
kr0ck

Post by kr0ck »

quello che nn mi piace della scena è il materiale della parete (quello bucherellato):
x dare senso d vecchio ai metalli ho usato credo lo shader nukei (preso a prestito opportunamente modificato) che dovrebbe servire apposta x mischiare 2 materiali. il problema è che nn si fa bucherellare da un canale alpha, anche perchè nn mi pare il caso d fare dei buchi a mano con le boleane.
ho provato allora a prendere il poligono bucherellato, selezionare delle facce e applicarci un altro materiale riflettente e lucido, ma anche cosi nn funziona, rimane tutto troppo tassellato e aumentare esponenzialmente le suddivisioni nn mi pare il caso.
consigli?

vorrei anche modificare le impostazioni delle luci x effettto polvere/fumo, finche si trattava d un render su sfondo nero tuto ok, adesso l effetto si è un po perso, penso giocherò un po su disturbo---->contrasto & visibilità---->decadenza
Attachments
confrontomat.jpg
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

Una considerazione: Cinema legge il nero (o scala di grigio) come trasparenza. Percui con Photoshop (o analogo) prova ad impostare un documento con sfondo nero e buchi in bianco. Salva ed importa nel Canale Alpha del materiale: dovrebbe funzionare. L'immagine che hai postato dei bichi non sono in nero o scala di grigio percui Cinema non lo "vede".
Dovrebbe essere così...............
kr0ck

Post by kr0ck »

Mi son dato fare, questi i progressi, mi son venute altre idee se riesco a modellare filo elettrico (intrecciato) e/o una catena bicicletta in maniera credile aggiungo dei pezzi.

Vorrei aggiungere g.i. sta notte mentre dormo metto pc a lavorare.

Vorrei aggiungere anche caustiche: quali sono i settaggi minimi x renderle visibili senza veder elevato a potenza i tempi d attesa? E poi x caustiche c sono le voci sia sulle luci che nel render setting come interagiscono fra loro?
Attachments
macchina.jpg
  • Advertising
Post Reply