Ciao a tutti ragazzi ho una domanda che mi sembra anche banale ma trovo necessità di chiedere a Voi esperti....Ho molti file importati da altri modellatori solidi nella versione 11 di cinema. Per comodità, sulla r11, avevo impostato la scala documento su mm lavorando in meccanica ed è quello che ho fatto sulla r12 ma il risultato non è lo stesso. In pratica ad esempio un oggetto che misura 2000 mm sulla r12 me lo ritrovo 20000 mm quindi 10 volte più grande è come se aprendolo nella r12 me lo scala di 10 perchè? è successo a qualcuno oppure c'è da settare qualcosa nella r12 che io non ho fatto? Grazie a tutti dell'attenzione
io ti posso dire la mia esperienza....
io modello in revit esporto in fbx apro in c4d e...tutto minuscolo, prendo tutto gli oggetti li raggruppo e poi copio incollo in una scena nuova
i comandi in fila sono:
apri fbx....
select all
alt+G
ctrl+c
ctrl+n
ctrl+v
spulciando un pò le preferenze ho notato alcune cose:
Si deve impostare mm su unità
Si deve impostare su mm su scala di importazione c4d
Una volta fatto questo in teoria dovrebbe funzionare a avere la giusta ascala ma non è cosi. Il motivo è che i "parametri del progetto" me li da sempre in cm nonostante gli abbia detto che voglio l'unità in mm in preferenze. Importando cosi in pratica il mio oggetto diventa ad esempio da 2000mm a 20000 mm, se però manualmente (tutte le volte ) prima di aprire progetto imposto su paramentri progetto mm la scala torna giusta....uhmmmm qualcosa o non mi torna o non funziona bene !! Idee?
FOLLOW US