Automatizzare i rendering

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Ciotti

Automatizzare i rendering

Post by Ciotti »

Salve! Per motivi di praticità nel creare rendering non si potrebbe automatizzare il processo una volta impostate le camere di presa? Ad esempio stacco dal lavoro e da solo il computer elabora i render mettendomeli nella "storia" come fa di solito... Questa cosa velocizzerebbe il lavoro potendo oltretutto aumentare in modo considerevole la qualità! Grazie per qualsiasi eventuale risposta!
62VAMPIRO

Re: Automatizzare i rendering

Post by 62VAMPIRO »

Che versione di Cinema usi? La 12 ha introdotto il render queue che personalemente uso sempre. Lancio i render di notte e la mattina successiva me li ritrovo già fatti........
Le versioni perecedenti avevano il batch render: bastava caricare i vari progetti e Cinema li renderizzava in sequenza.
Non è una cosa che a Cinema manca..............
Altrimnti non ho capito bene cosa intendi.
Ciotti

Post by Ciotti »

Grazie tante del consiglio fortuna che esiste un modo! Si ho l'ultima versione la 12 vado subito a vedere come si usa la funzione!
chicco

Post by chicco »

Chiedo umilmente scusa, è un pò che cerco di capire come fare il batch di render, ma non trovo il modo.
Nelle istruzioni dicono dai parametri di render attivare batch, e scegliere i vari file.
Io ho spulciato un pò ma non lo trovo, sono cieco credo.
Uso la versione 11.5.

Grazie a chi mi può inserire uno screen di dove trovare il comando.

Ciao Chicco
masterzone
Site Admin

Post by masterzone »

lo trovi nel menu "rendering" e quello della 11.5 di chiama "batch render", quello della 12 , coda di rendering ed e moooooooooolto piu evoluto....

ricorda che tutti i bottoni del'interfaccia di cinema4D vengono dai menu, e quelli dei metodi di rendering sono tutti riassunti nel menu "rendering" :)
  • Advertising
Post Reply