realflow problema densità fluido

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
visualtricks
Moderatore

Re: realflow problema densità fluido

Post by visualtricks »

bhe visto così sembra che ci sia qualche daemon che attrae e trattiene il fluido.. in più nell'altro esempio che hai postato la scena è un po' diversa, l'emettitore è sopra la sfera mentre nel tuo la sfera è l'emettitore..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

uhm..ma perchè l'attactor ? Il liquido dovrebbe cadere per la gravità, mettendo un daemon gravity, altrimenti non è molto naturale..
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

onepixel wrote:
visualtricks wrote:bhe visto così sembra che ci sia qualche daemon che attrae e trattiene il fluido.. in più nell'altro esempio che hai postato la scena è un po' diversa, l'emettitore è sopra la sfera mentre nel tuo la sfera è l'emettitore..

esatto c'è un attractor per far cadere il liquido...ma come posso aggiustare il mio clip?faccio una prova eliminando l'attractor ed inserendo la gravità in posizione diversa, ma chissà...
La gravita' ha effetto globale,spostandola non risolveresti niente.
Elimita assolutamente l'attractor che ti tiene il fluido fermo,e lascia che sia solo la gravita' a governare la caduta.
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
MircoPaolini

Post by MircoPaolini »

onepixel wrote:eliminato l'attractor ma il risultato nn mi piace, o meglio nn è quello che vorrei nn si avvicina neanche lontanamente a quello del video di esempio :(
ma cosa credi che basti un click e un software per governare un fluido nella dinamica che vuoi ottenere? :D
Devi studiare
Liquid Simulations Showreel 2013: https://vimeo.com/73757531
  • Advertising
Post Reply