Il mio primo character

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Voyager

Il mio primo character

Post by Voyager »

Salve ragazzi vorrei dei pareri inerenti al mio primo character.
è un buon lavoro? in cosa ho sbagliato?
Inoltre come funziona per il resto del corpo come dovrò disegnare la BP del corpo?

Avrei alcune domande oltre a quella inerente al corpo.
Come si procede con la mappatura e soprattutto come si chiama quell'immagine tipo belle di serpente che ho visto usare per mappare i personaggi?
è un immagine UV di quelle a 360 gradi? che si crea con photoshop?
Attachments
carachter.jpg
carachter.jpg (119.51 KiB) Viewed 1798 times
62VAMPIRO

Re: Il mio primo character

Post by 62VAMPIRO »

è un buon lavoro?
Assolutamente no
in cosa ho sbagliato?
In tutto
.
.
.
.
.
:D :D :D :D :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
No, dai........a parte gli scherzi :D :D
Non è male: affatto. Il corpo lo fai come vuoi: con un character così un corpo stile cartoon ci stà. La tecnica? Come vuoi: non c'è una regola specifica.
La seconda parte non l'ho capita. Il corpo, così come la testa, la mappi con BodyPaint: è lo strumento più indicato per questo genere......
Puoi specificare meglio i tuoi dubbi?
Voyager

Post by Voyager »

Ciao Vampiro, i miei dubbi sono inerenti alla mia ignoranza non so per esempio cosa sia il bodypaint o meglio conosco la tecnica della pittura del corpo relativa alle donnine nude dipinde ihihihihihi ma non relativa a c4D.

Per quanto concerne la pelle di serpende che intendo è tipo questa e non so ne come si generi ne a cosa serva nello specifico.
Attachments
Russell_Crowe_texture.jpg
renxo

Post by renxo »

ciao
te lo spiego in poche parole perchè non è semplice da spiegare, anche se in fondo non è nemmeno complicato :)

Bodypaint è parte integrante di cinema4d, una parte importante del software. La parte di cinema4d che contiene gli strumenti per stendere una mappa UV, creare una texture appositamente per una mesh, ecc ecc

quella che tu vedi e che chiami "pelle di serpente" è la risultante della stesura (appiattimento) della texture applicata alla mesh. Non puoi farlo in photoshop, o perlomeno... puoi passare per photoshop ma non puoi farlo solo in photoshop perchè non ha gli strumenti adatti...! dai un occhiata qui

http://www.c4dzone.com/it/download/tuto ... -uv-44.htm

e comincia a farti un idea :)
ciao
renxo
Voyager

Post by Voyager »

Grande renxo, grazie mille ora guardo :)
renxo

Post by renxo »

Voyager wrote:Grande renxo
esagerato :) felicissimo di esserti d'aiuto :)
Voyager

Post by Voyager »

Ragazzi quesito lampo. Ma un oggetto va prima illuminato e poi mappato o prima mappato e poi illuminato?
nemesi

Post by nemesi »

nelle scene complesse, se illumini prima, una superficie omogenea ti aiuta a capire meglio i difetti di illuminazione...ma tu stai facendo un personaggio...secondo me vai di mappatura. poi, quando lo contestualizzi, pensi alle luci

PS..mi piace tanto...mi ricorda un po' il capo di artAttack ahahah :)
Last edited by nemesi on Thu Aug 18, 2011 10:34 am, edited 1 time in total.
Estrudi da questo corpo!
Voyager

Post by Voyager »

Grazie mille nemesi. :)
Ok passo alla mappatura.
Voyager

Post by Voyager »

Ragazzi, ovviamente non tenendo in considerazione che questo character è targato PIXAR.
Con che tecnica è stato mappato il cuoco? con il bodypaint con l'inserimento di texture come pelle e lentigini o con la maestria della pittura dinamica dei disegnatori pixar?
spero la prima poichè posso reperire pelle e cossette simili come rossere delle gote. Ma non potrei mai dipingerci su in quel modo. :)
E' oltremodo complesso mappare il mio personaggio in maniera simile?
Devo dimenticarmelo e continuare a studuare tantissimo oppure questo tipo di risultato è un mix di una buona mappatura e di una buona illuminazione?
Attachments
Ratatouille2.jpg
Ratatouille2.jpg (114.87 KiB) Viewed 1572 times
  • Advertising
Post Reply