AR3_test illuminazione facciata
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
- gabriele__82
Re: AR3_test illuminazione facciata
non ero ancora arrivato all'ultimo capitolo del libro sull'illuminazione, dove appunto parla dell'illuminazione con HDRI. stasera farò sicuramente qualche prova, ma una domanda te la pongo subito. come mai, a differenza del libro, non hai utilizzato i campioni cielo ma hai utilizzato IR+QMC?
L'unica cosa che non convince è la riflessione dei vetri.
Per la ripetizione della texture, una bottarella di photoshop risolverebbe il tutto.
http://www.youtube.com/user/AreaPixel

OPEN YOUR MIND FOR A DIFFERENT VIEW
ora con alcuni consigli provo a vedere che ne esce fuori modificando il modo IG con -campioni sky -
rogerio, grazie! in effetti la riflessione dei vetri mi fa sempre dannare! aumentero' la percentuale e forse dovrei mettere un piano fronte alla facciata dove far riflettere un paesaggio.. prima o poi ci arrivo!
ciao_______
Ho fatto delle prove con HDRI nel cielo, ma ovviamente mi compare l'immagine "spalmata" che rimane una volta fatto il rendering..ho usato una immagine con alberi e quant'altro e vedere gli alberi in cielo è un po' brutto..Come fai a far sparire/sostituire l'immagine HDRI nel rendering? Si può fare in cinema o la togli con photoshop? Oppure quel cielo blu è proprio l'immagine HDRI che hai usato per illuminare?
Grazie
P.S. curiosità: hai usato anche Ambient Occlusion in questa scena?
No: sei fuori strada :D :D . La togli con il Tag Compositing direttamente da Cinema.Si può fare in cinema o la togli con photoshop?
se metto un'altra immagine di sfondo (ergo, un oggetto background con un materiale colorato di azzurro ad esempio) questo va ad influire sull'illuminazione del rendering? Devo metterci un tag compositing ed togliere la spunta da "Visibile da IG" per escluderlo dal calcolo?
Thanks
MyKey wrote:Domanda che scaturisce dal post precedente:
se metto un'altra immagine di sfondo (ergo, un oggetto background con un materiale colorato di azzurro ad esempio) questo va ad influire sull'illuminazione del rendering? Devo metterci un tag compositing ed togliere la spunta da "Visibile da IG" per escluderlo dal calcolo?
Thanks
no, lo sfondo non va ad influenzare il render, puoi mettere qualsiasi immagine vuoi (ricorda di inserirla sempre con proporzioni pari all'uscita del render altrimenti ti si derforma) oppure crea un materiale con gradiente, lo applichi al cielo, e non avrai questo problema delle proporzioni.
Altrimenti esci in multipass con canale alpha ed inserisci lo sfondo in PS
ciao_______
Perciò mi trovo con due cieli, posto le impostazioni del tag compositing per i due cieli, mi dite se può andare?
Thankz
-
- Advertising
FOLLOW US