AR3_test illuminazione facciata

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
MyKey

Re: AR3_test illuminazione facciata

Post by MyKey »

62VAMPIRO wrote: però se usi i due cieli (con la stessa immmagine, altrimenti l'illuminazione sarà incoerente)
Dici? Però nella scena c'è anche una luce infinita, sarà con quella che avrò illuminazione dove voglio io, cioè la adatto in base all'immagine del cielo che ho messo. o no?
Thankz.
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

No...ehm...aspetta un'attimo. Se usi un cielo con HDRI e una luce infinita, tutte e due concorreranno ad illuminare la scena (o l'oggetto) e questo potrebbe portare a sballare tutta l'illuminazione. Un'HDRI ti consente di dare alla scena una gamma cromatica derivante dai dati dell'HDRI. Quindi la gamma cromatica della scena sarà in base all'HDRI usata, mentre la presenza anche di una luce infinita potrebbe portare ad influenzare la gamma cromatica (la luce ambiente) rendendo il tutto incoerente.
Tieni sempre presente che cmq un Cielo illumina già di suo: e di questo devi tenerne conto...........
MyKey

Post by MyKey »

62VAMPIRO wrote:mentre la presenza anche di una luce infinita potrebbe portare ad influenzare la gamma cromatica (la luce ambiente) rendendo il tutto incoerente.
Tieni sempre presente che cmq un Cielo illumina già di suo: e di questo devi tenerne conto...........
Si, ho fatto prove solo con il cielo e hdri e ho visto che si può illuminare solo con quello. Però volevo dare all'immagine delle ombre un po' più marcate, come se ci fosse il sole, e perciò ho messo una luce infinita con ombre. Beh, in sostanza sto usando come modello prova la Casa Fuentes, che altri stanno usando per il laboratorio rendering. Ti posto una immagine di quello che intendo fare: c'è una luce infinita + cielo con HDRI (dalla libreria interna di cinema). -per inciso, sto tentando di fare qualcosa che possa assomigliare ad un'alba, per quello il sole è così poco forte-
Il cielo che vedi non è quello che illumina, è li come sfondo e basta. Quello che illumina è molto diverso, tra l'altro.
Thankz
Attachments
Test luce.jpg
Thankz.
  • Advertising
Post Reply