Ciao Ragazzi,
ho un problema, come potete vedere dall'immagine allegata ho dei problemi con le ombre.
Mi si creano quelle fastidiosissime striature, non mi ricordo più a che cosa erano dovute.
La scena è un test per capire se la modellazione va bene ed è composta da tre punti luce (le luci sono solo messe per testare la validità della modellazione) una con luminosita al 100% le altre due con luminosità al 20% + Il render è stato realizzato in radisity. Tutte le 3 luci hanno le ombre morbide!
prova anche ad attivare o disattivare il BIAS che trovi nei parametri delle ombre...perche' quando sono troppo morbide in quel modo, praticamente le ombre di ogni singolo poligono fanno ombra su l'altro poligono a fianco, e ti viene le striature..
Stanly> non dipende dal radiosity! Sono quasi certo che siano le luci, perchè il modello non ha nilla che non vada! Grazie lo stesso comunque per il tuo parere.
Masterzone> Ho provato adisattivare e attivare il BIAS ma nulla da fare!
Ci riprovo
io penso sia colpa delle ombre troppo morbide, se con il bias non si risolve prova ad alzare un po' la mappa dell'ombra e penso che quegli artefatti spariscano.
facci sapere
ciao ciaus Eli
FOLLOW US