....wip di un interno....piano piano

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
8snowman8

Re: ...è ora di impegnarsi.... wip di un interno....

Post by 8snowman8 »

stessao immagine con un filo di post...
Attachments
004m.jpg
8snowman8

Post by 8snowman8 »

dopo 4h16' ecco il render "finale"... (risoluzione 1280x1024)

GI: -3,-1; HS 100
ho portato a 40 le subdivision delle luci area.

c'è un leggero intervento in postproduzione. Con le curve ho schiarito un po' e ho contrastato leggermente l'immagine.

che ve ne pare? spero vi piaccia....siamo sicuramente lontani anni luce dai livelli di flow e nex che mi hanno supportato e sopportato...:)

un saluto
8snowman8
Attachments
005m.jpg
flowbox

Post by flowbox »

parlando dell'aspetto tecnico ti posso dire che ora il render mi pare corretto, ci sarebbe da migliorare l'acqua e forse farei un pelo meno nette le ombre... ma sono piccolezze :)

per quanto riguarda la scelte della composizione e dei materiali... non mi aggradano... sopratutto il pavimento, personalmente avrei fatto qualcosa di diverso... forse un contrasto tra vasca moderna e pavimento in legno molto rustico ed avrei utilizzato altri colori... MA TUTTO CIO è una questione di gusti personali quindi nulla a che vedere con il tuo render

ciao

fabrik
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com

Post by 8snowman8 »

con migliorare l'acqua intendi lavorare sulle caustiche o proprio sul materiale?

per la scelta/composizione dei materiali: sinceramente la priorità l'ho data allo studio della luce (peggio di un parto plurigemellare! :) ) mettendo appunto in secondo piano lo studio della composizione dei materiali.
Cercherò di fare altre prove sia variando l'illuminazione sia variando i materiali. In ogni caso apprezzo il tuo prezioso suggerimento! :love: :love:

Considera che questa stanza fa parte di una "casa set" per studiare illuminazioni per interni e poi per esterni. Data la potenza del mio pc dovrò lavorare su singole stanze.

Rinnovo i ringraziamenti!

ciao ciao
8snowman8
MrMojo

Post by MrMojo »

Mi piace il risultato ottenuto, personalmente avrei fatto più grande la vasca.
Bravo!
8snowman8

Post by 8snowman8 »

Grazie MrMojo!
La vasca è delle dimensioni date dalla teuco.
Ciaociao

8snowman8
8snowman8

Post by 8snowman8 »

avrei intenzione di fare anche una vista notturna...con un'illuminazione molto minimal ma che permetta di percepire la vasca. Posto una bozza...mooolto bozza...però non so veramente da che parte farmi....mi aiutereste per favore?

L'illuminazione attorno la vasca è stata creata utilizzando 4 luci area senza decadenza, so che va attivata ma ho voluto fare una prova... Una luce area con decadenza è presente dietro la parete con il buddha; e un'altra nel taglio del pavimento dove ci sono le piante di bamboo.

C'è un modo per creare una luce area unica che segue il profilo della vasca vuota all'interno (come se fosse un anello quadrato)?

all'interno della vasca (sott'acqua) dovrei posizionare due faretti per ricreare l'effetto che vedete nella fotografia allegata: consigliate due luci spot oppure due punti luce? avevo fatto una rapida prova, ma le luci non si vedevano per niente...:(

consigli sono molto ben accetti.
saluti
8snowman8
Attachments
Test_Mies_2011_night.jpg
20080921173546 Seaside T07_.JPG
8snowman8

Post by 8snowman8 »

proprio 0 consigli e 0 aiuti? :?
nexzac

Post by nexzac »

8snowman8 wrote:C'è un modo per creare una luce area unica che segue il profilo della vasca vuota all'interno (come se fosse un anello quadrato)?
si c'è il modo di farlo , ti fai una sweep che corre intorno come se fosse il neon (anche quadrata direi) e la usi come mesh da mettere dentro la luce area. così la geometria ti diventa una luce ;)
8snowman8 wrote:all'interno della vasca (sott'acqua) dovrei posizionare due faretti per ricreare l'effetto che vedete nella fotografia allegata: consigliate due luci spot oppure due punti luce? avevo fatto una rapida prova, ma le luci non si vedevano per niente
per i faretti dentro farei i fasci di luce in post...forse si fa prima...puoi usarti delle ies semplici x fare i faretti, ma poi il "cono" secondo me puoi tirarlo fuori in photoshop ;) cn vray dovresti usare il fog.

x il resto, vai avanti che vediamo che ne esce, altri consigli arriveranno di sicuro ;)
buon lavoro! :)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
8snowman8

Post by 8snowman8 »

"si c'è il modo di farlo , ti fai una sweep che corre intorno come se fosse il neon (anche quadrata direi) e la usi come mesh da mettere dentro la luce area. così la geometria ti diventa una luce"

è giusto così come ho fatto?
Attachments
prova.rar
(8.07 KiB) Downloaded 49 times
Cattura.JPG
  • Advertising
Post Reply