....wip di un interno....piano piano
Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto
-
- Advertising
Re: ...è ora di impegnarsi.... wip di un interno....
GI: -3,-1; HS 100
ho portato a 40 le subdivision delle luci area.
c'è un leggero intervento in postproduzione. Con le curve ho schiarito un po' e ho contrastato leggermente l'immagine.
che ve ne pare? spero vi piaccia....siamo sicuramente lontani anni luce dai livelli di flow e nex che mi hanno supportato e sopportato...

un saluto
8snowman8

per quanto riguarda la scelte della composizione e dei materiali... non mi aggradano... sopratutto il pavimento, personalmente avrei fatto qualcosa di diverso... forse un contrasto tra vasca moderna e pavimento in legno molto rustico ed avrei utilizzato altri colori... MA TUTTO CIO è una questione di gusti personali quindi nulla a che vedere con il tuo render
ciao
fabrik
http://www.infolasgaleras.com
________
http://www.websolutionsdf.com

Cercherò di fare altre prove sia variando l'illuminazione sia variando i materiali. In ogni caso apprezzo il tuo prezioso suggerimento! :love: :love:
Considera che questa stanza fa parte di una "casa set" per studiare illuminazioni per interni e poi per esterni. Data la potenza del mio pc dovrò lavorare su singole stanze.
Rinnovo i ringraziamenti!
ciao ciao
8snowman8
Bravo!
La vasca è delle dimensioni date dalla teuco.
Ciaociao
8snowman8
L'illuminazione attorno la vasca è stata creata utilizzando 4 luci area senza decadenza, so che va attivata ma ho voluto fare una prova... Una luce area con decadenza è presente dietro la parete con il buddha; e un'altra nel taglio del pavimento dove ci sono le piante di bamboo.
C'è un modo per creare una luce area unica che segue il profilo della vasca vuota all'interno (come se fosse un anello quadrato)?
all'interno della vasca (sott'acqua) dovrei posizionare due faretti per ricreare l'effetto che vedete nella fotografia allegata: consigliate due luci spot oppure due punti luce? avevo fatto una rapida prova, ma le luci non si vedevano per niente...

consigli sono molto ben accetti.
saluti
8snowman8

si c'è il modo di farlo , ti fai una sweep che corre intorno come se fosse il neon (anche quadrata direi) e la usi come mesh da mettere dentro la luce area. così la geometria ti diventa una luce8snowman8 wrote:C'è un modo per creare una luce area unica che segue il profilo della vasca vuota all'interno (come se fosse un anello quadrato)?

per i faretti dentro farei i fasci di luce in post...forse si fa prima...puoi usarti delle ies semplici x fare i faretti, ma poi il "cono" secondo me puoi tirarlo fuori in photoshop8snowman8 wrote:all'interno della vasca (sott'acqua) dovrei posizionare due faretti per ricreare l'effetto che vedete nella fotografia allegata: consigliate due luci spot oppure due punti luce? avevo fatto una rapida prova, ma le luci non si vedevano per niente

x il resto, vai avanti che vediamo che ne esce, altri consigli arriveranno di sicuro

buon lavoro!

è giusto così come ho fatto?
- Attachments
-
- prova.rar
- (8.07 KiB) Downloaded 49 times
-
- Advertising
FOLLOW US