applicare texture a tubetto

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
patrizia_85

applicare texture a tubetto

Post by patrizia_85 »

Buongiorno a tutti!
Forse vi chiedo una stupidaggine ma ieri c'ho perso mezzo pomeriggio per farlo e non ci sono riuscita. Devo fare dei render di prodotti di cosmetica per la mia tesi e a tal proposito ho trovato un modello di tubetto che fa al caso mio.
Il problema è che non riesco ad applicargli la texture a dovere.. non riesco a centrarla, se metto il segno di spunta a senza cuciture me la ribalta, poi mi fa dei tagli strani dove non dovrebbe.. vorrei che venisse il logo solo sul davanti mentre me lo ripete in modo strano. Ho usato la tecnica del setta selezione ma evidentemente non va..
potreste aiutarmi?
grazie mille
Patrizia
62VAMPIRO

Re: applicare texture a tubetto

Post by 62VAMPIRO »

Devi provare con i vari tipi di Proiezione (Flat, Cylinder, UV, Cubic....ecc...) agendo nei valori di Offset (cliccando sul tag del materiale e poi nella finestra in basso). Anche se il metodo migliore, iun questi casi, è usare Bodypaint (che non è spiegabile in poche righe di un Forum).
Altra idea: aggiungi la texture con Photoshop (Photoshop permette di importare oggetti 3D) in post-produzione.
patrizia_85

Post by patrizia_85 »

Ho visto che la meglio proiezione è la cubica.. ma continua sempre a farmi dei brutti tagli.. ora proverò a fare come dici te con photoshop anche se non ho idea di come si faccia :D

grazie!!! 8-)
flowbox

Post by flowbox »

scusa ma se non fai vedere qualcosa come pretendi che ti si possa aiutare?

fai degli screen shoot e dei render cosi vedendo il propblema magari si trova una soluzione
Non ho piu freddo e NON PAGO PIU LE TASSE.... vivo qui:

http://www.infolasgaleras.com
________

http://www.websolutionsdf.com