Zealot

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
jon snow

Zealot

Post by jon snow »

Dopo aver postato il WIP del povero cinese cicciotto, mi sono ricordato che a Gennaio ( prima di staccare tutto per concentrarmi esclusivamente nella preparazione della tesi ) avevo iniziato e in qualche modo conlcuso lo sviluppo di un altro piccolo progetto.

Anche in questo caso ( dopo la tartaruga ninja e crilin ) si tratta della rielaborazione di un personaggio dei fumetti ( questa volta made in USA ) di nome Zealot
L'intento era quello di impegnarmi nel mio personale perfezionamento della modellazione organica, con grande attenzione alle forme e dimensioni anatomiche

spero che il Wip possa essere di vostro gradimento

un saluto

jon snow
Attachments
base.jpg
mixitè schizzi.jpg
finale.jpg
jon snow

Re: Zealot

Post by jon snow »

ecco il WIP-Wire dell'allegra e democratica donzella
Attachments
totale.jpg
totale corpo.jpg
totale corpo 2.jpg
renxo

Post by renxo »

ciao

mi piace molto l'inizio, ma se posso dare la mia personalissima opinione, io proverei a avvicinarmi maggiormente allo stile del personaggio:

il personaggio (mi sembra di notare) si inserisce in quel contesto di eroi ed eroine (dimmi se sbaglio, ne so molto poco) in cui le ragazze sono tutte alte, magre, con seni prosperosi e vitini da favola e fianchi (natiche) curvi e sexy, mentre i ragazzi (gli eroi) sono sempre muscolosi e con le spalle larghe, collo taurino e gambe da culturista.

il tuo modello mi sembra piu vicino allo stile "Neon genesis evangelion", ovvero ragazze poco piu che bambine, seni in fiore (leggi "piccini piccini") e poco formose, anche se non inesistenti.
La cosa si nota dando un occhiata ai seni del disegno originale, confrontandoli con il tuo (stupendo) schizzo...c'è una leggera differenza, non trovi?
Forse sarebbe il caso di esagerare un po con le curve, no?

spero di non aver detto nessuna fesseria :)
Rimane comunque un ottimo inizio, ci tengo a dirlo.

ciao e buon lavoro
renxo
jon snow

Post by jon snow »

Premesso che anche io non sono un grande esperto di fumetti ( in particolar modo di quelli americani ) ed il fatto che le mie siano sempre delle reinterpretazioni dimostra quanto io sia poco "affezionato" a questi personaggi.

Quello che scrivi è giustissimo e condiviso da molti miei amici ( siete tutti mianiaci sessuali ),
ma la mia è stata semplicemente una scelta di carattere stilistico: volevo personalizzarlo ed ho scelto questa strada. tutto qui :)

Tornando al wip, una volta completata la modellazione sono passato alla fase successiva nella quale questa volta ho deciso di utilizzare vray, soprattutto per testare le potenzialità del suo Sub Surface Scattering. Fin qui devo dire tutto bene...fin qui
I problemi ( per il mio già tanto bistrattato e mortificato portatile ) sono arrivati nel momento in cui si è trattato di renderizzare tutte le riflessioni dell'armatura e in seguito cercare di gestire i capelli, prima con il tag vray fur e poi con una ventina di piani su cui spalmare un'eventuale texture...è stato un disatro

P.S. nel primo render , per motivi di praticità, ho cretao dei macro gruppi di materiali ( successivamente modificati, vedi render 2 ) nei quali ho inserito le varie parti dell'armatura.

P.P.S. il rosso indica il tessuto ( tipo costume per nuotatrici, che sciaccia e comprime il petto), tutti gli altri colori indicano i vari tipi di materiali metallici

spero vi piaccia

jon snow
Attachments
divisione materiali.jpg
presentazione vray.jpg
renxo

Post by renxo »

jon snow wrote:( siete tutti mianiaci sessuali )
:lol: :lol: :lol: :lol:
vabbè, mi sembrava una critica costruttiva, ma ripeto che il tuo modo di proseguire il lavoro è solo uno dei tanti modi per interpretare un personaggio,oltre che giustissimo e legittimo.

aggiungo che la modellazione è eccellente :D

ciao e buon lavoro
renxo
jon snow

Post by jon snow »

Archiviato il fallimento con vray, sono passato al motore interno di cinema:
il risultato finale è un po' "plasticoso", ma gradevole
Attachments
1.jpg
3 copy.jpg
jon snow

Post by jon snow »

immagine finale

spero vi piaccia

un saluto

jon snow
Attachments
finale.jpg
Santo_83

Post by Santo_83 »

ottima interpretazione, :) un unico apppunto, il seno, a mio parere, non è anatomicamente corretto, o comunque da un effetto non molto naturale. Sembrerebbe fatto da un unico oggetto tagliato in mezzo perpendicolarmente, secondo me invece i 2 seni dovrebbero avere una conformazione piu autonoma e tondeggiante, non so se mi sono spiegato bene, se avvicini 2 sfere nel loro punto di tangenza non ottieni una retta, ma 2 curve, geometricamente parlando ovviamente, non darmi del pervertito!!! :roll: :roll:
si nota in particolar modo nella vista frontale dl modello
comunque complimenti un lavoro eccellente!!!!
Nemus

Post by Nemus »

Anche io penso che l'unico punto debole stia nei seni.

Ora mi chiedo: cosa aveva di fallimentare vray per questo progetto?
workstation:
i7 2600k - 16GB RAM DDR3 - Asus P8Z68 v-pro - SSD Crucial M4 128GB - HDD 1TB - nVidia Quadro 600 - Al. corsair 600W - Raffreddamento liquido H80 - Windows 7 Pro x64
jon snow

Post by jon snow »

Scusate se rispondo solo ora.

Devo dire che avete tutti pienamente ragione: la parte del seno risulta essere falsata e ad aggravere il tutto vi è il fatto che io non me ne sia accorto. Forse, nel tentativo di schiacciare il seno ( come se il personaggio indossasse un costume da nuotatore professionista ), ho perso un po' il controllo...è pur sempre un seno, è facile distrarsi :roll:

per quel che riguarda il fallimento di vray, questo è semplicemente dovuto a due aspetti: l'impossibilità da parte del mio pc di renderizzare l'armatura con tutte quelle riflessioni ( ogni volta che mandavo il render il mio portatile si spegneva e sottolineo "si spegneva" ) e poi l'incapacità, da parte mia, gestire il modulo hair fur per la realizzazione dei capelli. il risultato era imbarazzante e la soluzione con i piani e le texture non mi soddisfaceva pienamente

Cmq sono contento che, nonostante le fallimentari protesi ai seni, il progetto vi sia piaciuto.

un saluto

jon snow
  • Advertising
Post Reply