dunque spesso leggo della post produzione in photoshop di un render,da quello che ho capito generalmente le voci che si vanno a modificare sono sempre le stesse,peccato che non ho capito quali siano precisamente

seconda domanda,il multipass in vray,non riesco a farlo funzionare,attivo il multi pass di cinema ed il multi pass di vray ma mi salva un file contenente svariati livelli di cui la maggior parte neri,qual'è la procedura esatta?
terza domanda,è più una curiosità in realtà,ho notato che fotografando un render dal monitor l'immagine risulta di impatto notevole rispetto all'originale,lo noto anche nei video di videogiochi,se il video è in presa diretta ha un tipo di grafica,se è acquisito da una cam esterna risulta molto più realistico.perchè ??confrontando un render "fotografato"dal monitor con l'originale le differenze mi sembrano sostanzialmente nei colori,ovvero sono nettamente più carichi rispetto al render originale,ma effettivamente nella realtà i colori non sono così saturi,allora come mai nella versione più satura il render ha un impatto cosi fotorealistico?spero di essermi spiegato bene!
ciao e grazie in anticipo per le risposte!
FOLLOW US