Installazione Plug-in

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
follins

Installazione Plug-in

Post by follins »

Ciao a tutti...ho un piccolo problema con l'installazione di qualsiasi plugin su cinema 4d...seguendo le varie procedure(copiare i file del plug-in che si desidera installare nella cartella plug in di cinema 4d), avvio cinema e il plug-in non compare...questo mi capita ad esempio con v ray versione 1.2 demo che mi ha passato un amico, in quanto volevo testate con mano questo motore di render...
renxo

Re: Installazione Plug-in

Post by renxo »

ciao

sinceramente non sapevo dell'esistenza della demo di Vrayforc4d 1.2... comunque dovresti contattare Stefan Laub per ogni problema.

ciao
renxo
follins

Post by follins »

Neanche io ne ero a conoscenza a dire il vero...però parlando con un amico qualche giorno fa e parlando del fatto di voler testare vray, mi ha passato una versione del programma dicendomi che era la demo e io tutto felice di poter provare gli eventuali miglioramenti nei render son andato per installarlo ma niente... :( :( ...chissà cosa mi ha passato allora...non alcun modo per testare vray?
renxo

Post by renxo »

follins wrote:felice di poter provare gli eventuali miglioramenti nei render
non ho capito... come fai a provare gli "eventuali miglioramenti"...? miglioramenti rispetto a che cosa? se avevi vecchie versioni di vray significa che O sei dotato di licenza OPPURE :?: ...

se sei dotato di licenza, le release fino alla 1.5 sono gratuite.
visualtricks
Moderatore

Post by visualtricks »

"miglioramenti nei render", renxo..

Cmq Follins, non esistono demo di vray, non ti appare tra i plugin semplicemente perchè ci vuole la key.
Image
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
renxo

Post by renxo »

visualtricks wrote:"miglioramenti nei render", renxo..
mi scuso :yea
follins

Post by follins »

dovrò valutare di acquistarlo, anche se si tratta di una spesa non indifferente considerando il fatto che la versione student di cui potrei usufruire per motivi di studio, per cinema viene ben 290e... :( ...spero di trovarlo in prova in qualche fiera come made expo a ottobre...
62VAMPIRO

Post by 62VAMPIRO »

spero di trovarlo in prova in qualche fiera come made expo a ottobre...
NO, non lo troverai in nessuna fiera, evento o che altro. Vray viene venduto solo ed eslusivamente nel sito ufficiale..........
Chissà perchè hanno tolto la demo: non l'ho capita. E chi, come Follins, vorrebbe provarlo? Bisogna per forza comperare a scatola chiusa? Mah.....sono sempre più perplesso della politica commerciale di Laub............
follins

Post by follins »

già questa politica la reputo proprio sbagliata :nono :nono :nono ...mi sarebbe piaciuto testare questo motore per provare con le mie mani il realismo che si raggiunge con questo plugin...anche se comunque resto dell'idea che a far la differenza sia chi fa il render e non il motore che usi per calcolarlo...però visto che tutti in giro son fissati con questo vray...molti mi hanno addirittura detto di passare a 3ds max dato che vray student costa decisamente meno, 99e, ma non ci penso proprio dato che con cinema mi trovo bene e dato che uso allplan come programma per la modellazione e il disegno architettonico...resta da capire perchè non viene data la possibilità di provare il software e soprattutto perchè venga messo un prezzo per la licenza student così elevato dal mio punto di vista...se non dai la possibilità di provare un prodotto come pensi di riuscire a venderlo?...mah... :? :? :? :? :?
arcnello

Post by arcnello »

follins wrote:già questa politica la reputo proprio sbagliata :nono :nono :nono ...mi sarebbe piaciuto testare questo motore per provare con le mie mani il realismo che si raggiunge con questo plugin...anche se comunque resto dell'idea che a far la differenza sia chi fa il render e non il motore che usi per calcolarlo...però visto che tutti in giro son fissati con questo vray...molti mi hanno addirittura detto di passare a 3ds max dato che vray student costa decisamente meno, 99e, ma non ci penso proprio dato che con cinema mi trovo bene e dato che uso allplan come programma per la modellazione e il disegno architettonico...resta da capire perchè non viene data la possibilità di provare il software e soprattutto perchè venga messo un prezzo per la licenza student così elevato dal mio punto di vista...se non dai la possibilità di provare un prodotto come pensi di riuscire a venderlo?...mah... :? :? :? :? :?
che non venga fornita la versione demo concordo che puo' essere uno sbaglio, ma per un software del genere (esclusivamente finalizzato alla renderizzazione) non credo che ci sia tutta questa necessità di provarlo per capire le potenzialità, basta frequentare un po' il forum per capire le potenzialità e vedere quello che si riesce a produrre anche non essendo degli esperti
300 euro possono essere tanti per la licenza studenti, ma tu dici di usare allplan e cinema, non so quanto possa costare la versione di allplan, ma non credo proprio la diano a 100 euro.. anzi
ciao_____
  • Advertising
Post Reply