31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Arkimed
Moderatore

Re: 31/08/2011 Transformers -WideCAT-

Post by Arkimed »

RZ_AleX wrote::D .....anche io sono curioso di sapere come farò a trasformarlo!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

p.s. il piede con i relativi controlli, è grandioso!!
:D
Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"

Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Image
renxo

Post by renxo »

ciao
ma un bel tutorial sui controlli HUD...? ce ne sono in giro?

chiedo perchè sono affascinato da lavori del genere...
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

tutorial..... :? HUD.... :? ..... A giro ho trovato poco e quel poco era pure inutile(per i miei scopi), anche perchè alla fine nessuno deve mai fare una cosa simile alla tua, io ho utilizzato i tutorial qui sul sito che sono ottimi, poi è tutto expresso....... :( E qui di sicuro posso solo dire che devi fare taaaaaaaaaante prove, ti apri una scena nuova ci carichi il piede (nel mio caso) e inizi a fare arrosti di prove!......alla fine ci riesci :D ......ma che fatica,...... però! La soddisfazione che ti togli con expresso è il massimo!

ciao
ectorthevector

Post by ectorthevector »

non vedo l'ora di vedere le prime animazioni :D .......
Arkimed wrote:p.s. il piede con i relativi controlli, è grandioso!!
quotone!

ettore
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

:lol: aspetta e spera Ettore! ........

Scherzi a parte per fare animazioni ancora è presto! 8-)

Oggi mi sono ritagliato un po' di tempo per fare prove con i colori procedurali......o preso spunto qua e la leggendo i vari argomenti trattati sul forum e ho tirato fuori questo.

Come risulta? Sicuramente molto sporco anche troppo, ma non ho mai affrontato l'argomento quindi gradirei un vostro parere + tecnico! Di sicuro è una tecnica che riprenderò in mano con le fortezze steampunk :)
Procedurale3.jpg
Grazie

Alex
pigna

Post by pigna »

Gli shaders sono una buona base di partenza ma non bastano se vuoi raggiungere un alto livello di dettaglio.
Fossi in te stenderei le UV su una texture e lavorerei su quella...per aggiungere graffi, sporcizia, elementi unici che gli shaders non sono in grado di offrirti!

Purtroppo stendere le UV non sarà cosa facile vista la densità dei tuoi modelli...
Real-Time 3D Artist
http://www.aristographic.com
renxo

Post by renxo »

ciao
bodypaint è cio che ti serve.

secondo me devi solo trovare delle reference cercando su internet, poi copi la porzione di foto nella texture che utilizzerai e muovi i poligoni (dopo averlo stesi) di conseguenza...meglio del procedurale cè la foto :)
RZ_AleX

Post by RZ_AleX »

pigna wrote:Purtroppo stendere le UV non sarà cosa facile vista la densità dei tuoi modelli...
:( sei sempre così schietto...... :lol: :lol: :lol:

Che super forum che abbiamo!!!! Prima scopro renxo il saggio adesso pigna lo schietto la compagnia dell'anello a noi ci fà un baffo! :lol: :lol: :lol: :lol:

Comunque many grazie! Al momento opportuno toccherà a BP non ci sono + alternative ne scappatoie a questo giro :D

Continuo con le modifiche ai componenti del Caterpillar:
Modifiche2.JPG
Il cambio che in buona parte sarà a vista perchè scelto come bacino, al suo interno nasconderà tutta una serie di elementi,tra cui molti ingranaggi, per lui la trasformazione da Cambio/Bacino verrà gestita da Xpresso con uno HUD proprio. Dal suo interno partiranno poi i controlli di movimento per le gambe e la rotazione del torso.
Modifiche3.JPG
Grazie a tutti

Alex
morph

Post by morph »

se parliamno della compagnia dell'anello, posso anche dirti che per la b ravura che hai nel modellare e per le comptenze tecniche, per me sei gandalf il mago!!! :)
renxo

Post by renxo »

RZ_AleX wrote:la compagnia dell'anello a noi ci fà un baffo!
:) la compagnia del renderBello
  • Advertising
Post Reply