cerco un aiuto

Forum per: Discussioni fuori argomento, parlate di tutto quello che volete, i messaggi non sono visualizzati in homepage.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

Re: cerco un aiuto

Post by senapo05 »

perfetto...adesso ho capito di cosa avete bisogno..piu' dettagli......
:) scusatemi...se non ci sono arrivata prima.....
mi metto subito spiegarvi bene, ma molto lo lascio fare alla vostra fantasia e professionalita' 8-)
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao

guarda, secondo me invece devi cercare di essere il più preciso possibile.

guarda qui

http://www.c4dzone.com/it/forum/viewtop ... vecchietta

è una cosa simile anche se un pelino piu in grande.

la cosa è gestita in maniera molto ordinata. Ognuno fa quello che deve e ha un lavoro preciso.
Le cose sono gestite con diversi software, ma non cè molta differenza. C'è una persona che dirige i vari lavori e tra l'altro se ho capito bene ha anche il compito di assemblare il tutto...

solo tu puoi sapere cosa vuoi ottenere da questo tuo sogno. Perchè il sogno è il tuo.

Noi possiamo solo aiutarti.
ciao
renxo
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

Re: cerco un aiuto

Post by senapo05 »

Vi preparo tutto il materiale, le impostazioni, i mivimenti della camera ,e cerco tramite il web, tutto quello di cui avete bisogno per lavorare...!!!!
:oops: grazie ancora a tutti!!
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

Re: cerco un aiuto

Post by senapo05 »

:D rieccomi a voi, scusatemi se dell'assenza ,ma ho avuto un paio di problemi in famiglia,
come richiesto ho cercato di rendere piu' chiaro il lavoro che ci vuole ,per realizzare le sequenze,qui ho riportato lo scritto,io purtroppo non sono capace disegnare,ho cercato di spiegare cosa desidero, e al piu' presto allego anche immagini o video, che vi possano rendere l'idea di quello che desidererei fare.
http://www.megaupload.com/?d=MCRPDE82

io resto sempre a vostra piu' completa disposizione per tutte le richieste ... :? che immagino saranno tante,sempre se, sia possibile farlo!!!
Non so come fin ora ringraziarvi ,anche solo della cortesissima attenzione.
Attendo vostre notizie
un abbraccio
Paola

Ho inviato lo scritto in formato txt,se ci sono problemi ditemelo!!!!
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao

io comincio a fare il
"2 muri in pietra grigia con in mezzo un cancello in ferro battuto"

ma prima vorrei sapere se qualkuno può dirmi indicativamente il numero di poligoni che dovrebbe contenere per avere una gestione buona in fase di animazione. Io purtroppo non ne so una bega. Non posso fare animazioni di piante che crescono perchè non ho i software adatti, ma ho intenzione di partire da quanto sopra descritto e avere una resa fotografica. Inoltre, sul testo non è scritto che il cancello debba aprirsi, quindi non farò altro che modellare e texturizzare. piu avanti posterò i vari step, cosi da ricevere eventuali suggerimenti.
se non ci sono problemi io lo faccio in vrayforc4d. visto che porterò avanti il discorso di texturizzazione, se in un secondo momento verrà deciso (vista la mia ignoranza) l'uso di un altro motore di render, si potrà utilizzare le texture base per l'adeguamento.

ciao
renxo
RZ_AleX
Posts: 263
Joined: Mon Aug 31, 2009 2:36 pm

Re: cerco un aiuto

Post by RZ_AleX »

Io inzio con il castello. Dato che dovrà comporsi sotto la supervisione della camera che lo inquadrerà durante la crescita sarà composto da svariati pezzi.
Direi tanti cubettini. Il tutto poi dovrà essere ben texturizzato per evitare una modellazione troppo pesante. La compostizione l'affiderò un po' ai deformatori e un po' all'illusione ottica, poi vediamo man mano che avanzo.

Io non ho Vray...... :(

Vray Vray quanto ti Vu-rrei :lol: :lol:

:) Alex
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

il discorso sul motore di rendering è legato a chi si preoccuperà di animarlo... io di animazioni non so niente, a questo punto potrei fare tutte le texture con i materiali base di cinema4d, e poi chi farà l'animazione si preoccuperà di mettere tutto assieme, luci ecc ecc.

se si potesse fare con vray potrei fare anche quella parte, ma non so poi cosa succederebbe in fase di "crescita piante" (non so che software vengano utilizzati e non saprei gestire la cosa con vray...)

qui sarebbe auspicabile un po di chiarezza da parte di senapo05... come si fa?
qualcuno ha esperienze nel campo?

il cancello può andare cosi??
Attachments
cancello.jpg
cancello.jpg (29.07 KiB) Viewed 618 times
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

il cancello dovrà apparire vecchio, coperto dall'edera, arrugginito... oppure nuovo, bello, lucente...?
senapo05
Posts: 29
Joined: Sun Jul 10, 2011 8:02 am

Re: cerco un aiuto

Post by senapo05 »

:) :) siete fantastici!!!!
si il cancello si apre, per far passare la camera oltre, e quello scelto e' perfetto.
no nessuna edera sui muri o sul cancello,non vogliamo complicarvi ulterormente la vita, visto che gia' state facendo moltissimo.Domani finisco di inviarvi il resto delle sequenze edei video o immagini per darvi un esempio.
;) ;) un abbraccio immenso a tutti
Paola
User avatar
renxo
Posts: 2256
Joined: Mon May 19, 2008 10:47 am

Re: cerco un aiuto

Post by renxo »

ciao
allora, il cancello lo modello e lo texturizzo, e metto gli assi delle due "ante" del cancello in corrispondenza dei cardini, cosi che si possa animare. Di più non so :?

MODELLO E TEXTURE muro e cancello della prima scena sono miei.

utilizzerò SOLO materiali AR (cinema4d base)
se diversamente, fate sapere.

ciao
renxo
  • Advertising
Post Reply