Transizione texture

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
Giorgia85

Transizione texture

Post by Giorgia85 »

Ciao a tutti

Ho da poco iniziato ad usare cinema 4d ed attualmente mi sto trovando bene... È intuitivo e molte apparentemente complesse cose sono facili da realizzare. Prima invece ho sempre utilizzato blender, dove per fare alcune cose anche semplici c'era bisogno di molto lavoro...

Tuttavia sono incappata in un problema con C4D, ovvero ciò che riguarda l'animazione...
In particolare avrei dei problemi a fare le transizioni delle texture.
Ho imparato a fare le transizioni di colore e altre cose semplici come la potenza di una luce utilizzando ctrl sul parametro da mettere nel keyframe, però in questo caso specifico non riesco ad avere una texture che sfuma in un'altra.

In particolare io ho un piano su cui è applicata una texture di un cielo di giorno e in pochi frame dovrei farlo diventare un cielo notturno. Io ho i due keyframe dove il materiale ha la texture di giorno nel primo e di notte nel secondo, tuttavia la texture non cambia fino all'ultimo keyframe...

Mi basta anche una soluzione "barbara", senza plugin o cose complesse... Anche perché per ora sono piuttosto impedita... sapete aiutarmi?

Grazie!

Gio
renxo

Re: Transizione texture

Post by renxo »

ciao

ma non ho capito: la texture non cambia in viewport o nel filmato finale?

perchè se non cambia in viewport è normale... devi verificare nel filmato
ciao
renxo
Giorgia85

Re: Transizione texture

Post by Giorgia85 »

Dunque...
Trascinando manualmente il seeker sulla barra della timeline il cambiamento avviene di colpo, il ché è strano in quanto l'animazione della luce che cambia intensita viene visualizzata in modo fluido.
Facendo una rapida anteprima su uno dei fotogrammi intermedi il cielo è ancora al suo primo fotogramma, ovvero sereno.
Il rendering vero e proprio è uguale a tutti gli altri... Ovvero la texture non cambia fino all'ultimo frame.
:/
  • Advertising
Post Reply