LA mia Workstatio Dell...che ne pensate?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

• Advertising
danilo

LA mia Workstatio Dell...che ne pensate?

Post by danilo »

...dove possiamo migliorarla?

...sulle prime...guardando altri topic mi verrebbe da dire subito, di primo acchitto

2 processori...tanto per star tranquilli...

...il resto...beh...ditemelo voi!!

grazie!!!!

MONITOR: (495,00 €)

SCHERMO PIATTO WIDESCREEN DELL ULTRASHARP U2410 DA 61 CM (24") CON PREMIERCOLOR - NERO

CONFIGURAZIONE DELL T1600: (1170,00 €)

STANDARD MINI-TOWER (VERTICAL ORIENTATION), WINDOWS® 7 PROFESSIONAL AUTENTICO (SISTEMA OPERATIVO A 64BIT) ITALIANO

Base Standard Mini-Tower (Vertical orientation)
Sistema operativo Windows® 7 Professional autentico (sistema operativo a 64bit) Italiano
Memoria: Memoria 8GB (2x4GB) 1333MHz DDR3 Non-ECC
Tastiera: Tastiera Italiano (QWERTY) Dell KB212-B QuietKey USB nero
Scheda grafica: Scheda grafica 1 GB NVIDIA Quadro 600 - 1 DP, 1 DVI (1 DP-DVI, 1 DVI-VGA adapter)
Disco rigido: 500GB 3.5inch (7200 RPM) SATA III Disco rigido
Mouse: Mouse USB ottico Dell (3 tasti con rotellina di scorrimento), nero
Unità ottica: 16x DVD+/-RW Unita
Schede audio: Scheda audio inclusa
Altoparlanti: Nessuna opzione altoparlanti
Documenti di spedizione:Documentazione in italiano con Cavo di alimentazione italiano
Secondo disco rigido: Disco rigido SATA III da 500 GB 7200RPM 3.5inch
Controller RAID: C7 3.5 inch SATA Hard Drives, RAID 1(Mirroring) for 2 Hard Drive
Supporto standard: 1 anno di garanzia di base, giorno lavorativo successivo,garanzia minima
Servizi di supporto: 3 anni di garanzia di base - Giorno lavorativo successivo
Software di gestione: sistemi Intel® vPro Technology Enabled
Dispositivo antifurto ed etichettatura dei beni: Non è necessaria alcuna etichetta asset
Informazioni sull'ordine: Ordine Precision - Italia
Processore: Un Intel® Xeon® E3-1225 (Quad Core, 3.1GHz, 6MB, 2GT)
Windows Live: Windows Live
Supporti sistem: Senza DVD di risorse
Protezione dei dati - Keep Your Hard Drive Conservazione del disco rigido - Nessuna selezione
Ripristino immagine: Sistema operativo Dell Backup e Recovery Manager per Windows® 7
Roxio DVD Optical Software: Software Roxio Creator DVD Software
Software per unità ottica PowerDVD:Software PowerDVD per Vista Home Premium e Ultimate,
Windows 7 Home Premium, Professional o Ultimate
Applicazioni Microsoft: Microsoft® Office Starter 2010
Software di sicurezza: Trend Micro Worry Free Business Security 3.5 (30 Day trial) Software MUI
Operating System Recovery Options:MUI Windows® 7 Professional (sistema operativo a 64bit)con DVD di ripristino

OPZIONI
Memoria RAM a 16 GB in totale aggiungere al prezzo della configurazione base € 190,00
Scheda Video Quadro 2000 aggiungere al prezzo della configurazione base € 250,00
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
Danilo Prosperi Architetto
http://www.archimetria.it
| info@archimetria.it | Tel. (+39) 320 57 31 767 | P.IVA 01949310682
danilo

Re: LA mia Workstatio Dell...che ne pensate?

Post by danilo »

Scusate...dimenticavo....l'utilizzo perincipale sarà legato al SW

RAPIDFORM XOR 3....conoscete?

http://www.rapidform.com/products/xor/overview/

quindi Reverse Engineering ....a palla!!! ;)
Studio Archimetrìa® - Progetti, Soluzioni e Rilievi digitali per l’Architettura -
danilo

Post by danilo »

questi i System Requirements di Rapidform:

http://rapidform.zendesk.com/entries/20 ... quirements
renxo

Post by renxo »

ciao
danilo wrote:RAPIDFORM XOR 3....conoscete?
a dir la verità no... potresti descrivere cosa fa, quali sono le potenzialità...?
chiedo per ignoranza, spero di non andare offTopic.
danilo wrote:Reverse Engineering ....a palla!!!
e anche qui devo dire che le mie lacune si sentono tutte... :?

grazie
ciao
renxo
esablone
Moderatore

Post by esablone »

Ciao Danilo, ben rivisto, come te la passi !?

Non male la macchina anche se il disco primario potevi osare qualcosa di piu :P

Saluti Ettore.
danilo

Post by danilo »

Ciao Ragazzi!

[color=#FF0000]@ Renzo:[/color]

Rapidform è un sw per la gestione delle nuvole di punti (milioni di punti) relative alle acquisizioni di rilievi da laser-scanner.
e' inoltre un eccezionale modellatore per la prototipazione industriale.

Il Reverse Engineering è per l'appunto un settore dell'ingegnerizzazione che ha come obiettivo la Rimodellazione della realtà a partire da rilievi laser scanner. Prevede iinoltre la successiva editazione del modello 3D realizzato per una sua successiva prototipazione....non so se mi sono capito!!!!!!! :? :?

[color=#FF0000]@Ettore[/color]

Grandissimo Ettore!! tutti bene qui a PE!!!...si lavora, si lavora...il problema è nei ritardi dei pagamenti!!!...porc........!!! :arrow: :arrow:

Beh..però...potresti dirmi di più circa il disco!!!....dammi qualche dritta...

Per la Ram che ne dici?-...dovrei passare alla 12 GB o alla 16 Gb......

Per la Scheda Grafica?-....Pensavo ad es. di passaere alla Invidia Quadro 2000...

....ma ho bisogno di qualche dritta che mi dia ottime ragioni per migliorare le performance del pc.....

grazie!!!
Balrog

Post by Balrog »

posso farti un paio di domande? :idea:

devi poi anche renderizzare con la macchina? perchè se si probabilmente il doppio processore è utile, viceversa uno solo è abbastanza...

investirei come dice ettore qualcosa di più su hard disk e scheda video ( fare girare un modello di punti a laser scanner come saprei è bella tosta come manovra :P )

proverei a verificare la possibilità dell'hd in ghost ( 2 hd in parallelo, stesso spazio di uno solo ma aumenta notevolmente la velocità) oppure dei nuovi sd credo si chiamino :D quelli creati sulla tecnologia delle memory card
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

danilo

Post by danilo »

ciao Balrog

grazie per i tuoi feedback!

Allora, per rispondere alle tue domande ...si ci devo anche renderizzare...

ho provato a vedere per il doppio processore ma la spesa si incrementa di circa 1000 e passa euro...

Per quel che riguarda l'HD....quindi ritieni che 2 da 500 GB non siano sufficienti??....mmmhh....

Per la scheda video ...visto ...vorrei rimanere sulle Invidia,,,,come dicevo con la config. attuale avrei la Quadro 600...vorrei passare alla Quadro 2000....che ne dici....è ok??

non sapevo della possibilità dell (come lo chiami tu) HD in ghost...potresti dirmi di più??

ti ringrazio molto!
danilo

Post by danilo »

P.S.....li a Brescia li vedete all'opera come i fornai...i laser scanner...vero??.....ihihihi....(Gexcel docet...per non dire del Poli...) ;)
Balrog

Post by Balrog »

:o devo essermi perso un passaggio :P per quanto riguarda brescia...

allora il ghost può essere sia software che hardware (ovviamente il secondo rende molto meglio) : praticamente i 2 hd lavorano contemporaneamente, si comportano cioè come un solo hd. su entrambi c'è esattamente la stessa quantità di informazioni, ma la lettura è molto più rapida. io sulla mia macchina ho 3 hd: 2 in ghost per so e sw vario, poi uno a parte da 1tb per tutto il resto. se non devi esasperare il fotorealismo un solo processore va bene secondo me, e a questo punto punterei sulla scheda video più potente... ho dato un'occhiata veloce al sw che intendi utilizzare, e con la quadro non dovresti avere assolutamente problemi :D
MY BABY

HP workstation HP Z800
2x CPU XEON SIX-CORE, PROCESSORE: X5660 2.8 GHZ, 12 gb di ram, hd principale dual 500 GB 15k, hd secondario 1 TB 15k, NVIDIA QUADRO 4000 2.0 GB

• Advertising
Post Reply