canale alpha

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderators: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Post Reply
  • Advertising
laura_282002

canale alpha

Post by laura_282002 »

Si può salvare un render con i layer salvando il canale alpha? cioè ho un'immagine con uno sfondo bianco che poi devo eliminare in photoshop... c'è un modo per spgnere lo sfondo bianco??
nexzac

Re: canale alpha

Post by nexzac »

Credo che la cosa migliore sia usare il multipass, prova a cercare qualcosa in merito che sicuramente trovi ;)
altrimenti facci vedere qualcosa che vediamo nel caso specifico se si può fare a meno ;)
Image
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
gabriele__82

Post by gabriele__82 »

ciao laura, ho provato una volta attivando questo canale e mi pare abbia funzionato.

guarda lo screen :)

ciao ciao
Attachments
Cattura_210911.JPG
arcnello

Post by arcnello »

laura_282002 wrote:Si può salvare un render con i layer salvando il canale alpha? cioè ho un'immagine con uno sfondo bianco che poi devo eliminare in photoshop... c'è un modo per spgnere lo sfondo bianco??
esporta in multipass, puoi ad esempio assegnare all'intero modello un buffer oggetto 1, te lo ritroverai nei canali di PS
ti servirà per selezionare tutto il tuo sfondo e cancellarlo, metti lo sfondo che preferisci su altro livello ed il gioco è fatto!
ciao____
laura_282002

Post by laura_282002 »

Problema risolto con il multipass funziona. Grazie!!!!
  • Advertising
Post Reply