Sono un'utente nuova di zecca di Cinema 4D e lavoro nel campo del rendering architettonico... Per ora ho semplicemente "giocato" con il demo e mi sono accorta che, per quanto riguarda materiali e rendering, C4D va molto oltre alle possibilità di 3DStudio se con quest'ultimo non si utilizzano plug-in tipo V-Ray o Final Render.
Solo che ho moltissime difficoltà nella modellazione...
Conviene che io utilizzi altri software per la creazione del modello 3D e renderizzi in Cinema?
Stavo pensando anche al vostro corso del 10-11 Marzo, ma la dittà non vuole pagare e io sono sempre al verde...
ciao Embolino
un grosso benventuo nell'alveare :-o
per quanto riguarda la modellazione perchè usare un software a parte per modellare?
cinema 4d, come 3ds, sono software 3d "generici" ammenochè non cerchi modellazione nurbs precisa e in quel caso puoi affiancare rhino ma dipende da che esigenze hai.
posta pure sul forum tutte le domande che di sicuro ti daremo una mano :D
Grazie per il benvenuto e per la celere risposta...
La mia domanda è una domanda da novellina di C4D. Non ho ancora ben capito cosa devo fare per la modellazione architettonica...
In 3dstudio di solito "snappo" sul 2d con le spline e poi estrudo del valore che mi interessa, e sinceramente non ho ancora capito come fare in cinema...
Credo che il vostro corso mi tornerebbe utilissimo...
Lunedì in ufficio provo di nuovo a convincere il mio capo a "offrirmi" la possibilità di partecipare! Anche perchè ha serie intenzioni di comprare la licenza e se io sapessi lavorare bene su cinema4D la spesa sarebbe ancor più giustificata, no?
Adesso riprovo a costruire qualcosa di carino.... Ti terrò aggiornata!
Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa... posso importare i 2d di autocad in cinema 4d? e se sì come?
Sono un po' in difficoltà, non solo perchè non so ancora usare il programma, ma anche perchè in 3dstudio ormai ero diventata un'utilizzatrice "esperta" e adesso che sono di nuovo una "apprendista" mi sento come se fossi tornata indietro di 100 anni!
Ormai sta diventando una sfida con me stessa e la mia "famigerata" capacità di apprendere i software in fretta!!!
Grazie PARLMC.... Sarebbe di aiuto....
Diciamo che sto già diventando bravina... Ho capito un bel po' degli automatismi di Cinema 4D e sono così entusiasta dei risultati che è anche più facile imparare...
Il grossissimo problema rimane la costruzione del modello... Abituata a lavorare in 3d studio, dove semplicemente creavo delle splines e le estrudevo "snappando" qua e là sul 2d importato da autocad, faccio ancora un pochino fatica...
Soprattutto ho un brutto rapporto con i sistemi di snap di cinema, ma mi sto impegnando (e divertendo, lo ammetto!) un sacco!!!
Per ora non riesco a postare nulla, perchè fino a quando il mio capo non si deciderà a comprarmi la versione full sto apprendendo sul demo e non posso salvare... E' vero che potrei fare un "print screen" e postare quello ma non sono ancora soddisfatta dei miei lavori... Alla prossima e...
FOLLOW US